Buongiorno. Il mio medico mi ha prescritto gocce di trittico la sera e una compressa al mattino.
2
risposte
Buongiorno. Il mio medico mi ha prescritto gocce di trittico la sera e una compressa al mattino. Assumo da una settimana ed ho notato che le ore di sonno si sono gradualmente ridotte da 4/5 a 2/3, che sono del tutto insufficienti. Cosa mi consiglia ? Grazie per la gentilezza.. Gianna
Buongiorno, tali aspetti vanno discussi col medico che ha prescritto la terapia, al fine di valutare ed eventualmente apportare modifiche alla terapia prescritta (non è in ogni caso specificata la posologia di Trittico assunta, nè riguardo le gocce nè le compresse, che rappresenta un aspetto fondamentale per inquadrare il problema). Il Trittico è di base un valido alleato per l'insonnia, soprattutto in concomitanza di sintomi ansiosi e/o depressivi; tuttavia, effetti opposti a quello ricercato vanno valutati con attenzione.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, se ha notato una riduzione delle ore di sonno da quando ha iniziato la terapia farmacologica deve rivolgersi al suo medico curante. Potrebbe, infatti, aver bisogno di un altro tipo di terapia. Nonostante non abbia specificato la problematica per cui le é stato prescritto questo farmaco, sarebbe utile eseguire una visita psichiatrica per una rivalutazione specialistica. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.