Buongiorno. Il mio dentista mi ha fatturato 2 otturazioni "complesse" per un intervento che è consis

6 risposte
Buongiorno. Il mio dentista mi ha fatturato 2 otturazioni "complesse" per un intervento che è consistito in 2 carie "piccole" (detto da lui), senza anestesia (non serviva) e per una durata totale di 20 minuti circa. Dice che sono "complesse" perchè posizionate scomode: una dietro dietro all'incisivo e l'altra dietro all'incisivo laterale e non per l'entità della carie. Da quello che capisco, la posizione non è determinante della definizione o meno di complesso, o sbaglio?
Ogni collega decide autonomamente cosa sia complesso e cosa non lo sia...

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Si chiama “libera professione “ ……..
Non vedo dove sia il problema..
Non si capisce bene. Comunque la decisione è del dentista
Ma il PROBLEMA e' legato alla spesa sostenuta????
Buongiorno, cerco di spiegarle alcune cose. A me di solito non piace il termine "semplice" o "complesso" per quanto riguarda la carie dentale perchè c'è una nomenclatura specifica (Classi di Black). Detto questo il fatto che siano state fatte in 20 minuti (mi sembra veramente poco tempo) non significa che fossero semplici. Avrebbe preferito che per le stesse otturazioni il collega avesse impiegato 2 ore? non credo. Lei ha pagato un professionista per risolverle un problema nel minor tempo possibile, e lui lo ha fatto. Il problema nel suo caso è la fiducia, si fida di questo dentista? allora continui ad andare. Non si fida più? allora cerchi qualcuno che le dia maggior sicurezza. La fiducia tra medico e paziente è importante.

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