Buongiorno, il mio dentista mi ha diagnosticato una piccola carie dentale, ma ha detto che non è da
7
risposte
Buongiorno, il mio dentista mi ha diagnosticato una piccola carie dentale, ma ha detto che non è da rimuovere. La sua indicazione è che dovremmo invece solo monitorarla durante i controlli semestrali. Ho provato a insistere dicendo che vorrei rimuoverla, ma l'ha definita solo una piccola macchia e ha insistito sul non fare nulla.
Ma che io sappia le carie non sarebbe meglio rimuoverle il prima possibile? Per quale motivo aspettare?... Grazie per le risposte, un saluto
Ma che io sappia le carie non sarebbe meglio rimuoverle il prima possibile? Per quale motivo aspettare?... Grazie per le risposte, un saluto
E' strano che l'abbia definita" piccola carie" per poi declassarla a "macchia".
le carie vanno rimosse , piccole o grandi che siano.
le carie vanno rimosse , piccole o grandi che siano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se è una macchia si può aspettare ( controllando ogni 6 mesi);
se è una carie si deve otturare ( anche se piccola).
se è una carie si deve otturare ( anche se piccola).
Posso solo immaginare che il suo dentista voglia accertarsi che si tratta di una carie "secca", cioè non attiva. L'approccio conservativo è una strada possibile. Magari il monitoraggio dovrebbe essere più ravvicinato nel tempo.
Premesso che senza vedere di cosa parliamo posso esprimere soltanto il mio pensiero. Secondo me, il suo dentista è una persona corretta ed onesta, avrebbe tutto l'interesse a rimuoverla dal punto di vista commerciale,se ritiene di non farlo, avrà i suoi motivi.
Si fidi del suo dentista tutta lpiù richieda una radiografia endorale al prossimo controllo
Salve. Non tutte le lesioni che sembrano carie poi lo sono effettivamente. Inoltre alcune di esse potrebbero essere inattive. In linea di massima però è vero che le carie andrebbero rimosse tutte per sicurezza, anche perché a volte possono sembrare piccole da fuori ma poi aver scavato parecchio in profondità. Comunque il comportamento del collega mi sembra corretto ed etico. Probabilmente vuole assicurarsi che sia effettivamente carie prima di trattarla. Distinti saluti
Prima ha parlato di carie poi di piccola macchia . Se è una carie va rimossa , se è una macchia si puo' lasciare .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.