Buongiorno, il mio compagno non pratica il sesso orale su di me, nonostante gli piaccia molto rice

4 risposte
Buongiorno,
il mio compagno non pratica il sesso orale su di me, nonostante gli piaccia molto riceverlo. Alla domanda diretta mi risponde che non gli piace la vagina, in generale, guardarla da vicino, sentirne la consistenza, l'odore, e che preferisce andare subito al coito, in quanto la cosa che lo fa godere maggiormente. Personalmente lo ritengo un blocco psicologico, rifiuto di intimità, paura, con un pizzico di egoismo e maschilismo. Le mie supposizioni hanno un fondo di verità oppure si può semplicemente non amare il sesso orale? Come introdurlo alla pratica senza pressioni? Grazie in anticipo
Buongiorno,
La sua domanda è interessante. Il rapporto sessuale ha una componente erotica, di piacere, la cui ricerca e esperienzazione possono essere il fil rouge per una sempre migliore qualità della relazione intima. Senza giudizi e rigidità riproponga (ogni tanto) al suo partner un gioco sessuale sulle sue parti intime magari per scoprire sensazioni di piacere che sono importanti per la donna per raggiungere un livello di rilassamento e piacere che possano predisporre all’orgasmo. Lo chiamerei un momento di generosità che fa star bene di ritorno anche chi dona. Grazie spero di esserle stato utile

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signorina, al consiglio suggerito dal mio collega, in risposta alla sua seconda domanda, vorrei spendere qualche parola per rispondere alla sua curiosità. Mi è sembrato che lei facesse la domanda supponendo che vi sia un modo "normale" e uno no di fare sesso. In realtà la sessualità umana è molto complicata e articolata. Superata l'era sessuofobica dei secoli passati, oggi si ritiene normale tutto ciò che dà piacere tra adulti consenzienti. Pertanto, se il suo partner prova disgusto (e non piacere) nel praticare il sesso orale, questo è un limite al godimento suo, non una anormalità.
Cordiali saluti.
Buongiorno, mi trovo d'accordo con i colleghi che le hanno risposto: il sesso è primariamente gioco e, durante un rapporto sessuale dare piacere - e non solo riceverlo - arricchisce l'intimità nella coppia, attraverso pratiche sessuali condivise dai partners.
Come puntualmente sottolineato dal collega di Napoli, non esiste un "manuale" del sesso, dove alcune pratiche sono "normali" e altre no.
Se il suo partner non gradisce praticare il sesso orale, esistono numerose "variazioni sul tema", che solovoi potete trovare e sperimentare, senza forzature.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Marina Ceruti
Buongiorno, premettendo che ognuno ha il diritto di scegliere quali 'azioni sessuali' praticare e quali no, vorrei rimandarle questa frase: "preferisce andare subito al coito, in quanto la cosa che lo fa godere maggiormente", mostrandole quanto è a senso unico. La sessualità di coppia è un momento condiviso, parlare delle proprie preferenze e anche di ciò che non si apprezza aiuta, ma decidere di viverla rigidamente (finalizzata al coito e basta per esempio) e senza attenzione al piacere dell'altro mi sembra un po' "prepotente". Il mio consiglio è parlarne in maniera più approfondita. Mi chiedo anche come si sentirebbe lui se lei le dicesse che prova repulsione per il suo pene.

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Maria Teresa Giordano

Maria Teresa Giordano

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Alba

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 291 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.