Buongiorno. Il mie quesito è relativo ad un problema reiterato varie volte in passato.Comincio ad av
1
risposte
Buongiorno. Il mie quesito è relativo ad un problema reiterato varie volte in passato.Comincio ad avere mal di gola, sempre più forte con il passare dei giorni, alle volte faccio l'aerosol con Clenil e un altro prodotto, ma spesso il mal di gola continua.Premetto che soffro di esofagite di riflusso, colon irritabile e altri disturbi gastrici che comunque curo giornalmente con Pantoprazolo e da poco Noremifa. Come già detto spesso il mal di gola continua, finchè non diventa raffreddore fortissimo , talvolta guarisce ma altre volte diventa bronchite. L'ultima volta è durata un intero mese, curata con antibiotico che mi dà molti problemi gastrici. Alla terza settimana ho persino fatto una radiografia, pensando che fosse polmonite e invece era ancora bronchite anche se in via di guarigione. Era Febbraio del 2020, arrivavano le prime notizie di Covid, ma non lo era, perchè feci il test. Da allora non ho avuto altri episodi, ma è ritornato il mal di gola e il raffreddore. Come curare? Il solito Actigrip , l'aereosol oppure? Grazie !
Buongiorno, varrebbe la pena fare una endoscopia nasale per vedere la situazione della mucosa nasale anche in profondità per dare una terapia mirata. Poi probabilmente con probiotici si riuscirebbe anche a lavorare sull’innalzamento delle difese immunitarie.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera Mio figlio ha mal di gola forte e problemi di deglutire e la febre che veine e va da domenica sto dando nurofen 2volte al giorno.ma non ci sono miglioramenti. E caso di farli il tampone per streptococco?
- Buonasera mio figlio ha 12 anni, da stanotte ha la febbre tra i 39 e 40°gradi scende e sale. Ho ho dato la tachipirina devo associare altro? Grazie
- Salve dato che ho somministrato a mia figlia nurofen per febbre alta ma stiamo facendo cura antibiotica,quanto tempo deve passare tra i due medicinali?grazie in anticipo
- Buongiorno, mio figlio si 3 anni ha mal d’orecchio. Cosa posso fare?
- Salve.. ma insieme al ventolin posso dare anche il Bentelan ad un bimbo di un anno??
- Buonasera mio figlio di 7 anni ha avuto una faringite doveva prendere cefixoral per 10 giorno. Per 4 giorni lo ha preso mattino e sera, ce stato un malinteso e solo oggi ho capito che doveva prendere UNA volta al giorno e non due come avevo pensato. Che cosa dovrei fare ? Sono molto preoccupata
- Buonasera, ho dato da ieri algidrin sciroppo a mio figlio di 10 anni a seguito di visita medica negativo allo streptococco ma con forte infiammazione. Dopo la seconda dose ha iniziato nel pomeriggio ad avere dolori addominali forti. Ho sospeso il medicinale. E dovuto al medicinale questo dolore addominale?
- Buongiorno. Più e più volte per problematiche di infiammazione alla gola a mio figlio è stato prescritto il nurofen, ma a lui non fa alcun effetto e questo mi costringe puntualmente a dover dare successivamente il bentelan. Il pediatra mi ha fatto provare l'algidrin perché a più rapido assorbimento ma…
- Buonasera mio figlio da dicembre ad oggi ha preso 4 volte la febbre come è possibile una cosa del genere?
- Salve ho mio figlio 30 mesi ho dato la nurofen da 1h e non scende febbre 39,1 cosa posso fare ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 260 domande su Faringite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.