buongiorno, il io condilo di destra appare dismorfico con superficie articolare appiattita. In int

5 risposte
buongiorno,
il io condilo di destra appare dismorfico con superficie articolare appiattita. In intercuspidazione il disco di destra appare dislocato anteriormente senza contatto con condilo mandibolare. a destra l'escursione è ridotta in ampiezza e dislocazione anteriore. Il tutto è aggravato da bruxismo , lingua interposta fra i denti e molto dolore riferiti alle guance, sensazione4 di atrofizzazione della mandibola. Sono una seconda classe, con over bite e quindi mancAto contatto fra i denti in chiusura, difficoltà di masticazione (unilaterale) mi hanno proposto ortodonzia Meaw: potrebbe risolvere oltre alla parte estetica anche la difficoltà funzionale? grazie tante per la risposta
Nonostante la dovizia di particolari purtroppo solo una visita e la visione di una o più Rx ci può far dire qualcosa di corretto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza poterla visitare la fluente elucubrazione di referti dice poco o nulla.
Buongiorno, la tecnica che le hanno proposto è un’ottima soluzione terapeutica applicata con eccellente maestria. Sarebbe utile anche un approfondimento diagnostico tramite RM delle ATM con scansioni a bocca chiusa, aperta e possibilmente con spessori intermedi.
Si affidi al suo specialista di riferimento con la massima fiducia.
Buongiorno, la dovizia di particolari fa sicuramente immaginare un situazione patologica abbastanza complessa. Sono comunque problematiche che, oggi, possono essere affrontate e risolte tranquillamente, con qualsiasi tecnica si voglia. Importantissimo, soprattutto nei casi complessi come il suo, fare una corretta ed approfondita diagnosi ed affrontare le varie problematiche con la corretta tempistica. La tecnica che si sceglie, è solo un "mezzo" per raggiungere un risultato ben definito.
Cordialità
Salve.Si affidi a un bravo gnatologo :arginerà la sintomatologia lamentata con trattamento funzionale,migliorando anche L estetica.Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.