Buongiorno, Il giorno 20 io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto iniziato in modo non protett

1 risposte
Buongiorno,
Il giorno 20 io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto iniziato in modo non protetto ma appena ho avvertito una sensazione come di eiaculazione ho indossato il preservativo e terminato il rapporto. Abbiamo notato alla fine del rapporto la fuoriuscita di un liquido biancastro simile allo sperma dalla vagina per questo abbiamo deciso di prendere la pillola del giorno dopo ( ellaone). Premetto che la mia ragazza ha un ciclo irregolare ultimamente ma avrebbe dovuto ovulare il 22. Il giorno 21 si sono presentate in serata delle macchie biancastre tipiche dell’ovulazione e quindi qui ci è già sorto il dubbio sull’efficacia della pillola. Oggi 22 la mia ragazza ha riscontrato delle perdite di sangue rosso vivo anche abbastanza abbondanti( come se fosse iniziato il ciclo) e crampi addominali. Volevamo sapere se la pillola potesse aver fatto effetto e se queste perdite di sangue unitamente ai crampi sono da ritenersi causati dalla pillola.
Cordiali saluti
Le perdite che ha riscontrato la tua fidanzata NON sono le mestruazioni MA l'assorbimento dell'ormone contenuto nella pillola del giorno dopo che si presentano sempre dopo 4-5 giorni. Le mestruazione devono ancora arrivare