Buongiorno, il 27/7 ho subito una frattura composta diafisaria del V metatarso al piede dx rilevata

1 risposte
Buongiorno, il 27/7 ho subito una frattura composta diafisaria del V metatarso al piede dx rilevata dai raggi il 29/7. Al pronto soccorso mi hanno consigliato gesso oppure tutore con calza anti trombo per 30 giorni con scarico completo. Ho optato per il tutore e dopo 10 giorni ho rifatto raggi e visita di controllo e mi hanno prescritto altri 30 giorni di scarico completo. Mi sto muovendo con stampelle e carrozzina. Il mio dubbio e la mia paura è se la frattura può scomporsi quando utilizzo la carrozzina fuori casa, in quanto ci sono diverse vibrazioni per via dell’asfalto che a volte è dissestato. Vorrei passare qualche giorno in montagna, ma ho paura che a percorrere i sentieri, anche se fatti apposta per carrozzine/passeggini, possa creare un ulteriore danno alla frattura per via delle vibrazioni che ci possono essere spingendo la carrozzina sul ghiaino. Inoltre vorrei chiedere se posso dormire sul fianco opposto alla frattura o se è bene che dorma solo ed esclusivamente supina. Segnalo che non ho particolari dolori al piede e al momento sto assumendo eparina e 2 cp al giorno di edenox. Ringrazio anticipatamente
Buonasera. Ciò che può causare la scomposizione di una frattura nell'attesa di guarigione solitamente è il carico del peso del corpo e/o nuovi traumatismi importanti. Se rimane fuori carico, è inverosimile che la vibrazione della carrozzina dovuta al terreno sconnesso possa scomporla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.