Buongiorno il 26 giugno ho avuto una embolia polmonare dovuta ad una trombosi venosa profonda, causa

2 risposte
Buongiorno il 26 giugno ho avuto una embolia polmonare dovuta ad una trombosi venosa profonda, causata dalla pillola anticoncezionale.E' un mese che ho la calza elastica sulla gamba sinistra e sono in cura con lo xarelto,una al giorno. Volevo sapere che tipo di attività che posso fare perché ,per la trombosi, mi hanno consigliato di camminare ma, per l'embolia ,mi hanno detto di stare attenta a non sforzarmi. Come mi devo comportare? ci sono attività non consentite, in più sono ancora in malattia e sono un OSS , c'è qualche limitazione per il mio lavoro? Grazie mille
Gent.ma
La terapia cui la stanno sottoponendo è corretta, anticoagulante e calza elastica (molto importante per prevenire la sindrome post trombotica con edema cronico e dolore all'arto). Relativamente alla deambulazione questa non deve essere forzata (lunghe camminate o altro); quello che più probabilmente volevano dirle è che deve limitare i periodi di immobilità prolungata. Per quanto concerne le limitazioni dal lavoro queste dipendono da molti fattori (reparto, carichi di lavoro ecc) e ne dovrà parlare con il Medico del lavoro che le farà la visita prima del suo rientro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Terapia giusta.Per la malattia tocca sentire il medico del lavoro. Non deambuli forzatamente.Piu pericoloso l'immobilità comunque.

Esperti

Massimiliano Walter Guerrieri

Massimiliano Walter Guerrieri

Angiologo, Chirurgo generale

Arezzo

Antonino Cicero

Antonino Cicero

Angiologo

Ispica

Roberto Leonori

Roberto Leonori

Angiologo

Albano Laziale

Laura Dordoni

Laura Dordoni

Angiologo

Lainate

Umberto Nicolella

Umberto Nicolella

Angiologo

Roma

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 74 domande su Trombosi venose
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.