Buongiorno, il 25 novembre ho appuntamento con un chirurgo per visita pre operatoria di ernia ombeli

3 risposte
Buongiorno, il 25 novembre ho appuntamento con un chirurgo per visita pre operatoria di ernia ombelicale accertata tramite ecografia. Attualmente prendo pillola anticoncezionale, è il caso di interromperla subito, anche se sono a metà blister, in vista dell’intervento?
Se l’intervento verrà effettuato in anestesia loco regionale non è necessario, se invece è previsto un intervento in anestesia generale è preferibile sospendre gli estroprogestinici un mese prima. In alternativa può effettuare una profilassi per la malattia tromboembolica con calze elastiche antitrombo durante l’intervento o in caso di una classe di rischio più elevata effettuare terapia con eparina a basso peso molecolare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
carissima, di solito prima di un intervento è previsto un prericovero in occasione del quale le daranno tutte le indicazioni preoperatorie.
saluti
Buonasera signora, sarà il colloquio con l'anestesista a risolvere tutti i suoi dubbi circa l'assunzione della pillola. Dipende da molti fattori: età, peso, indice di massa corporea, precedenti interventi, patologie correlata della coagulabilità del sangue o cardiopatie. In genere per una correzione di ernia ombelicale eseguite in regime di day service e anestesia locale non è necessario sospendere la pillola, cosa che sarebbe opportuna invece in caso di intervento più invasivo o con anestesia generale o in presenza di una sola delle indicazione descritta poc'anzi. Buonasera

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.