Buongiorno, il 23 novembre 2023 sono stata sottoposta a intervento chirurgico di correzione dell'all

1 risposte
Buongiorno, il 23 novembre 2023 sono stata sottoposta a intervento chirurgico di correzione dell'alluce valgo e II e III dito en griffe con tecnica mininvasiva. Durante i 45 giorni di bendaggio con filo di K, soprattutto nell'ultima settimana, ho iniziato a notare un dolore che partiva dal dorso del piede e arrivava a farmi tanto male anche la coscia. L'ho attribuito alla camminata poco naturale dovuta alla scarpa teradiab e speravo che andasse via dopo aver tolto la fasciatura e rimosso il filo di K.
Adesso sono 15 giorni che ho tolto la fasciatura e, oltre al dolore per la rigidità delle dita nel camminare iniziale (che devo dire è migliorato), continuo ad avere questo dolore e, anzi, è peggiorato. Ho notato che parte in prossimità delle ossa metatarsali, con dolore più acuto salendo verso la caviglia. Mi provoca difficoltà nel camminare, inizio ad avere male anche al resto della gambe e alla zona lombare della schiena. Non riesco a capire se è un problema di ossa, di muscoli, di tendini, so solo che è tanto doloroso e limitante. In ospedale ho fatto la radiografia quando ho tolto la fasciatura e mi hanno detto che era tutto ok...
Inoltre, ho ancora linfa nel piede e non so come farlo andare via, all'inizio ho notato miglioramento grazie a bendaggi fatti con un fisioterapista, ora sono almeno 7 giorni che non vedo alcuna differenza. Quali sono i passi da fare per il dolore e il gonfiore?
Parli direttamente con il chirurgo che ha Eseguito l’intervento. Se non ricevesse Risposte idonee e segue secondo consulto con un chirurgo del piede della caviglia specialista in chirurgia mini invasiva