Buongiorno, il 23 dicembre dopo una caduta ho accusato un dolore al quinto dito della mano dex in pr
2
risposte
Buongiorno, il 23 dicembre dopo una caduta ho accusato un dolore al quinto dito della mano dex in prossimità dell'articolazione in prossimità del l'unghia. Dopo circa tre settimane ho fatto un rx con risultato: nessuna frattura. Solo che in quel punto si è gonfiato un po e si presenta anche un piccolo rossore, il dito riesco a muoverlo ma ho dei dolori soprattutto se fa dei movimenti laterali o se viene forzato verso l'alto. Il 26 gennaio 2021 eseguita ecografia, diagnosi:versamento articolare alla IF del V dito. Non alterazione dei tendini. Alla mia domanda se ci fossero dei problemi ai legamenti, lo specialista radiologo mi ha risposto che li non ci sono legamenti. Che altro tipo di accertamenti posso fare? Ho provato a mettermi una stecca per 4 giorni ma non ho risultati positivi sto anche prendendo antinfiammatorio Diclofenac 100 dato dal mio medico. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Grazie
La descrizione della sua storia clinica è molto dettagliata ed esauriente, proprio per questo motivo tengo a sottolieneare che - in base a quanto lei ci ha dsescritto - sia necessaria una consulenza dello specialista della mano per stabilire se ci sono delle ripercusioni capsilo-legamntose.
Auguri
Auguri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non è vero che il dito non abbia legamenti. Questi potrebbe essere lesionati anche parzialmente. Sono a disposizione per una visita, se lo desidera.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.