Buongiorno il 21 agosto ho subito un'operazione, dove a seguito di un incidente mi è stato riferito

2 risposte
Buongiorno il 21 agosto ho subito un'operazione, dove a seguito di un incidente mi è stato riferito che dovevano asportarmi un pezzo di nervo da vicino alla caviglia e trapiantarlo all'altezza del polpaccio dove ho subito l'incidente, praticamente sono scivolato su del vetro che è entrando nella gamba Mi ha completamente reciso il nervo e come dicevo prima mi è stato trapiantato.la domanda adesso sorge spontanea, dal 21 agosto fino ad oggi ancora non ho la sensibilità del movimento delle dita dei piedi, dopo quanto tempo questo nervo può ricominciare di nuovo a ridarmi la sensibilità e poter muovere nuovamente le dita? Aspetto fiducioso una vostra risposta e grazie
Occorrerebbe effettuare una Emg e successivamente una visita neurologica per iniziare terapia farmacologica di supporto e naturalmente FKt.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, da quanto descrive, credo, che il nervo abbia subito una lesione completa, con perdita di continuità anatomica (neurotmesi).
In questi casi non avviene la rigenerazione spontanea e si osserva una perdita totale della funzione sia motoria che sensitiva ed anche trofica sui tessuti.
La rigenerazione nervosa è possibile solo chirurgicamente con plastica o sutura dei capi nervosi sezionati.
Consideri che la velocità di ricrescita del nervo è variabile da persona a persona e dipende da tante fattori ( età in primis), ma in media e di 1 mm al giorno.
Quindi i tempi di recupero non sono brevi ed è,
inoltre, necessario associare una costante terapia riabilitativa e con farmaci neurotrofici per evitare danni secondari all'immobilità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.