Buongiorno, Il 16 maggio mi sono fratturato il capitello radiale per trauma diretto. Ho avuto poch

2 risposte
Buongiorno,
Il 16 maggio mi sono fratturato il capitello radiale per trauma diretto. Ho avuto pochissimo dolore e mi è parso di capire che la frattura non fosse molto grave. Ho portato il gesso per 8 giorno post-trauma, cambiandolo per un tutore dopo la radiografia di controllo. La dottoressa al CTO mi disse di procedere con esercizi di flesso-estensione dopo il 20 giorno, e di prono-supinazione dopo il 30esimo senza però specificare come. La mia domanda è, dovrei subito rivolgermi ad un ortopedico/fisioterapista per evitare rigidità? O aspettare che mi levino il tutore il 14 giugno in concomitanza con l’ultima radiografia di controllo? Sono abbastanza preoccupato visto che ho provato ad eseguire gli esercizi di flesso-estensione rendendomi conto di avere una forte rigidità. Per di più, leggendo su internet ho visto molti ortopedici consigliare esercizi il prima possibile, dato che il gomito è a forte rischio di rigidità. Ho 23 anni. Vi ringrazio!
Buonasera. per decidere se e come mobilizzare è indispensabile conoscere le caratteristiche della frattura valutando "de visu" i radiogrammi .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, come sempre una valutazione clinica e delle Rx del gomito sarebbero molto utili per comprendere la situazione reale. Comunque il gomito è un'articolazione complessa e consiglierei comunque, soprattutto nei primi giorni di eseguire una riabilitazione assistita da un fisioterapista esperto. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.