Buongiorno, il 14febbraio ho avuto il mio primo rapporto e abbiamo usato il preservativo, dato che a

3 risposte
Buongiorno, il 14febbraio ho avuto il mio primo rapporto e abbiamo usato il preservativo, dato che abbiamo avuto difficoltà nel farlo ho iniziato a pensare se ci fosse la probabilità che si fosse rotto il preservativo nel tentare, vorrei anche precisare che abbiamo cambiato il preservativo 2/3 volte nel mentre. Il 3 di marzo ho avuto le mestruazioni 5 giorni e forse un po’ più abbondanti del solito. Nel mentre aspettavo la seconda mestruazione ho avuto due giorni di perdite di colore molto scuro tipo nero. Ho avuto la seconda mestruazione con un ritardo di 11 giorni e mi sono arrivate l’11 aprile e sono al 4 giorno però a mia apparenza il flusso non è stato molto abbondante questa volta.
Mentre aspettavo la seconda mestruazione sentivo pancia gonfia , stanchezza, sonnolenza e in più ho fatto uso del farmaco pantoprazolo per più di 12 giorni pensando che si trattasse di gastrite . Ho paura che di tratti di false mestruazioni. Attendo una risposta grazie mille
Gentile ragazza,
da come descrive la situazione, direi che le probabilità di una gravidanza indesiderata siano pressochè nulle.
Tenga conto che spesso, a seguito dei primo rapporti sessuali, possono verificarsi piccole alterazioni della usuale regolarità del ciclo.
Per sua massima tranquillità può comunque effettuare un test di gravidanza. perchè, talvolta, anche lo stress del dubbio contribuisce ad innalzare la prolattina e indurre alterazioni del ciclo.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Non ci sono segnali che si tratti di una falsa mestruazione, tenga presente che anche gli stati d'ansia e la giovane età contribuiscono a influenzare la regolarità del ciclo. continuate a usare in modo regolare i metodi contraccettivi e se vi sembra censivo il preservativo ricordate che esistono anche altri sistemi come anello vaginale, pillola, impianto uterino, impianto sottocutaneo, pillola, preservativo femminile. In ogni caso se vuole togliersi ogni dubbio può comunque fare un test di gravidanza anche se sono certa che risulterà negativo. arrivederci . dott. Baresi
Gentile utente, sta valutando la situazione con un'eccessiva preoccupazione, può capitare che le emozioni prendano il sopravvento, ma le possibilità di una gravidanza nel suo caso rasentano lo zero, mi creda non perda ulteriore tempo a pensarci.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu