Buongiorno ,il 14/10/2019 sono stato sottoposto a intervento thulep prostata , e il 16 levato catete

3 risposte
Buongiorno ,il 14/10/2019 sono stato sottoposto a intervento thulep prostata , e il 16 levato catetere prima di dimettermi ,ma siccome non sono riuscito ad urinare dopo previa ecografia addome inferiore consigliata dal chirurgo che mi ha operato , e visto che non vi era nessun ostacolo nelle vie urinarie .mi hanno rimesso il catetere e poi dimesso con prescrizione antibiotici , e supposte , e ritornare in ospedale il 21/10 per la rimozione del catetere , è normale che non sia riuscito ad urinare ? e posso guidare l'auto fino all'ospedale ? Grazie !
Salve! Potrebbe avere avuto un processo infiammatorio post-procedura, tale da occludere il canale uretrale: sperando che la terapia consigliata sortirà l'effetto desiderato, tutto potrebbe normalizzarsi! Infine, non ci sono motivi per i quali non possa mettersi alla guida. In bocca al lupo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente purtroppo spesso succede che risolvere i problemi ostruttivi spesso non garantisce il dover riprendere ad urinare, sopratutto nell’immediato post-operatorio e in particolar modo quando si usano energie che vaporizzano il tessuto prostatico
La ritenzione urinaria post chirurgia disostruttiva prostatica sono possibili per una condizione di edema del collo della vescica, area di maggiore lavoro specie con energie laser. Aggiungerei alla terapia in corso un alfa litico tipo Tamsulosina per qualche settimana.Spero comunque che abbia già risolto!

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.