Buongiorno, il 1 settembre mi sono sottoposta a visita ginecologica perché avevo appena iniziato a p

1 risposte
Buongiorno, il 1 settembre mi sono sottoposta a visita ginecologica perché avevo appena iniziato a pianificare una gravidanza. Durante la visita non sono emerse criticità e la dottoressa mi ha detto che ero nel periodo fertile. Ho avuto un rapporto nello stesso giorno. Il 4 settembre ho avuto un rapporto in una vasca idromassaggio in seguito al quale ho avuto perdite ematiche, che sono durate un paio di giorni e che ho attribuito alla presenza dell'acqua che forse aveva ridotto la lubrificazione naturale. Aspettavo le mestruazioni per il 17 ma ancora non sono arrivate. Ho effettuato test precoce il 16 mattina (ero andata in bagno alle 4 di notte e ho fatto il test alle 9 del mattino) e un test il 20 sera, senza trattenere a lungo l'urina prima del test. Mi rendo conto che difficilmente due test possano sbagliare, erano entrambi negativi, ma normalmente ho un ciclo molto regolare. Può essere utile fare esami del sangue tra qualche giorno? Ho doloretti addominali dal giorno in cui aspetto le mestruazioni, ma avverto anche gonfiore e giramenti di testa. Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere
Gonfiore e giramenti di testa sono sintomatologie da estrogeni alti che portano anche ad avere contrazioni uterine. sono sintomi che lei NON dovrebbe avere nella seconda parte del ciclo