Buongiorno, il 1 dicembre mi sono fratturata (scomposta) P1 D3 piede dx. Il 24 gennaio ho fatto seco

1 risposte
Buongiorno, il 1 dicembre mi sono fratturata (scomposta) P1 D3 piede dx. Il 24 gennaio ho fatto seconda lastra di controllo da cui risulta: "l' esame documenta frattura lievemente ingranata, sostanzialmente composta del III distale della falange prossimale del III dito. Nel focolaio di frattura si apprezza iniziale disomogenea apposizione di callo osseo riparativo con rima di frattura tutt'ora riconoscibile. Nei limiti i restanti riscontri scheletrici con rapporti articolari conservati". Domanda: il piede è perennemente gonfio fin sopra la caviglia da mattina a sera. È normale o devo preoccuparmi? Il medico di base, venerdì mi ha consigliato di mettere scarpe comode e di cominciare a flettere le dita e gradualmente di caricare peso. Ma sono preoccupata per il gonfiore che non sparisce nonostante ghiaccio, massaggio, creme, sollevamento del piede. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille doc
Riprendere a camminare appoggiando regolarmente il piede è la cosa che fa scaricare i liquidi dalle vie linfatiche , attivando il polpaccio e muovendo caviglia e dita. Può essere utile anche andare in piscina.
Altrimenti si affidi ad un fisioterapista.
Ovviamente questi sono solo consigli che non possono essere completamente certi in assenza di una valutazione diretta del suo caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.