Buongiorno , ieri sono andata dall’osteopata perché da 12 giorni avevo una pressione forte alle temp

20 risposte
Buongiorno , ieri sono andata dall’osteopata perché da 12 giorni avevo una pressione forte alle tempie e alle orecchie con il naso intasato con anche giramenti di testa come quando sei ammalato ! Sono andata dall’otorino e le orecchie sono perfette !
Dopo l’osteopata oggi mi sento come essere in mare ! Mi gira la testa ma non la
Stanza ... ho una leggera sensazione di pressione ancora un po’ ovunque e mi fanno innervosire i rumori ! È normale ? Sicuramente non sto male come i giorni seguenti e la pressione alle
Tempie e alle orecchie non è forte come prima però la sensazione è ancora quella !!!
L’osteopata mi ha detto di non andare momentaneamente dal neurologo perché dice che il problema è localizzato dietro il collo per la mia posizione scorretta di lavoro e lo stress elevato !
Ma ci vuole tanto x far sì che queste specie di “vertigini “ e questa pressione passi? Grazie mille
Buonasera, dopo un trattamento osteopatico il corpo deve abituarsi al cambiamento e di norma impiega 2/3 giorni quindi non si preoccupi è normale questa sintomatologia il giorno dopo (come sicuramente le avrà spiegato il collega)! Cordiali saluti, Isabella Quadrino

Per escludere altre problematiche, io una visita dal neurologo la farei. Si possono facilmente sottovalutare alcuni sintomi.
Il suo Osteopata le ha fatto i test neurologici per diagnosticare la problematica?
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Arnaldi Alessio
Salve,capita che post trattamento per problemi come i suoi ci possano essere sintomi come quelli che lei descrive,ma il più delle volte sono riadattamenti del corpo.
Cordiali saluti.
Salve per prima cosa le consiglio di continuare con le terapie per almeno altre 2 sedute e poi incominciarà a trarre delle conclusioni....è giusto non mischiare troppe terapie insieme. Normalmente in 1/3 sedute si riduce moltissimo il problema ma è molto soggettivo in base al problema ed al paziente appunto.
Cordialmente
Salve, nelle 24-48 ore successive al trattamento osteopatico, soprattutto se trattata l'area cervicale, è possibile che si avvertono sintomi fastidiosi in quanto il corpo necessità di riadattarsi allo stimolo ricevuto. Tuttavia un controllo neurologico ed eventualmente una RMN sono sempre ben accette anche per escludere problematiche più gravi, soprattutto se non ha mai avvertito questa sintomatologia prima. in ogni caso le consiglio di continuare per almeno altri 2-3 trattamenti.
Ma per quale patologia ?
Salve, dopo un trattamento osteopatico, il corpo impega dalle 24 alle 48 ore per trovare un nuovo equilibrio. Durante questo lasso di tempo, è assolutamente normale sentire ancora dolore, sentire nuovi sintomi o un peggioramento del sintomo per il quale ci si è rivolti ad un osteopata. Il mio consiglio è di aspettare almeno un paio di giorni, passati i quali, se il sintomo persiste, contatti il suo osteopata e insieme valuterete se necessita di un altro trattamento o se è il caso di approfondire con una visita neurologica.
Buongiorno, come detto dai colleghi il corpo ha bisogno di un giorno o due per "integrare" il trattamento, perciò provi a far passare un po' di tempo e ne discuta con il suo osteopata per valutare l'eventuale necessità di una visita neurologica. Buona giornata
Buongiorno, è possibile che dopo essersi sottoposta al trattamento lei avverta qualche sensazione sgradevole. Generalmente in 24/48 ore i sintomi tendono ad esaurirsi. Non escluderei comunque a priori l'utilità di effettuare una visita con un altro specialista.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera, questa sensazione può essere normale dopo aver subito un trattamento. Normalmente rientra nel giro di 48 ore dopo la manipolazione.
Buongiorno, è norma se dopo la prima seduta ha avvertito questi sintomi, normalmente ci vogliono tre sedute per avere una buona efficacia. Quindi le consigliere di aspettare le prossime sedute, se poi continua a essere sempre uguale si può rivolgere al neurologo.
Buonasera gentile Utente, solitamente in seguito ad un TMO (Trattamento Manipolativo Osteopatico), in cui l'operatore va a "rompere" degli adattamenti disfunzionali in favore della correzione di quest'ultimi, il nostro organismo impiega circa 24/48 ore per abituarsi a tali cambiamenti.
Inoltre, nel consenso informato che il collega dovrebbe averle fatto firmare, è appunto presente un punto in cui si spiega proprio questa situazione al fine di renderla consapevole di come si svolge il TMO.
Detto questo il consiglio che mi sento di darle è quello di attendere appunto che trascorra tale lasso di tempo, dopodiché se il problema dovesse persistere per più giorni, valuti con il collega se è il caso di rivolgersi ad uno specialista.
Spero di esserle stato di aiuto, per qualsiasi cosa sono a disposizione.
Le auguro una buona giornata.
Federico Sonnino, Osteopata D.O
Buongiorno,
dopo il trattamento si possono avere dei sintomi che perdurano 24-48 ore qualora dovessero persistere contatti l'Osteopata che l'ha trattata.
Cordialmente
Buongiorno, se ha dei dubbi in merito a un sintomo che si è accentuato dopo il trattamento osteopatico le consiglio di rivolgersi direttamente al collega che ha effettuato il trattamento, in modo che potrà darle risposte più precise (non sapendo che tecniche sono state utilizzate è difficile dire se un reazione è "normale" oppure no). Comunque in linea generale è possibile che per avere dei miglioramenti significativi bisogna attendere 24-48h dopo il trattamento.
Una visita neurologica le permetterebbe di escludere alcune tipologie di mal di testa, quindi non è sconsigliata. Se poi darà esito negativo ci saranno delle conferme in più e delle indicazioni utili per impostare il trattamento osteopatico manuale nella direzione migliore.
Rimango a disposizione per altri dubbi e domande. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, dopo il trattamento osteopatico di solito ci vogliono dalle 24 alle 48 ore per far sì che questi sintomi scompaiono, se non fosse così contatti il suo osteopata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, a seguito di un trattamento osteopatico tra le 24-48 ore successive è possibile avvertire alcune dolenzie, se dovessero perdurare per più tempo fossi in lei contatterei il collega, che saprà darle una risposta maggiormente precisa dato che conosce le tecniche che ha eseguito su di lei. L'importanza di una visita neurologica ovviamente non è da escludere se i sintomi continuano. Cordiali saluti, Osteopata Matteo Cascarano
Buongiorno,
dopo il trattamento, soprattutto di questo tipo, é normalissimo avere questa reazione, vedrà che in qualche giorno stará molto meglio!
Le consiglio vivamente però di non farsi problemi a sentire il suo osteopata e a informarlo, anche alla seduta successiva, di tutto quello che é accaduto dopo la prima seduta.
Si fidi del suo terapista perché sará piú facile risolvere il suo problema!
Maria Linati Osteopata D.O.
Salve, sicuramente il collega l'avrà messa al corrente del fatto che nelle 24-48 h successive al trattamento ci possa essere anche una riacutizzazione dei sintomi iniziali e che questi in modo del tutto autonomo e fisiologico scompaiono appunto nei giorni successivi. Se il fastidio è troppo presente si rivolga al suo osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.