Buongiorno, ieri sono andata dal dentista di Niguarda e mi hanno fatto una pulizia del molare cariat

6 risposte
Buongiorno, ieri sono andata dal dentista di Niguarda e mi hanno fatto una pulizia del molare cariato e messo un otturazione provvisoria. Mi hanno fatto un preventivo per una devitalizzazione, però al momento mi trovo bene, non sento dolori o sensibilità a bevande calde o fredde, neanche masticando. Quindi mi chiedevo se è necessaria una devitalizzazione o é possibile fare una semplice otturazione per salvare il dente?
deve parlarne con chi ha fatto la medicazione, se è stata prescritta la devitalizzazione il motivo ci sarà.

Se ha un'otturazione provvisoria deve comunque fare la definitiva. Le consiglio di fidarsi di quello che le hanno detto. Se vuole un parere alternativo devo necessariamente visitarla in studio.
A disposizione
AS
Il fatto di sentirsi bene non esula dal dover devitalizzare il dente. Faccia ciò che le hanno prescritto.
Si faccia spiegare bene qual'è il motivo che lo spinge a devitalizzare il dente malgrado l'assenza di dolore e di sensibiltà.
Buongiorno, non è possibile risponderLe correttamente senza sapere quale sia la condizione del Suo dente. Se le è stato detto che è da devitalizzare, probabilmente potrebbe essere necessario farlo. Detto ciò, potrebbe essere salvabile e non da devitalizzare, ma lo si può dire solo visitandoLa.
Quello che mi sento di indicarLe è sicuramente di non mangiarci sopra con troppa tranquillità: le otturazioni provvisorie non rinforzano il dente e potrebbe essere a rischio di frattura. A disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti.
Ma non le viene in mente che chi lo ha curato ne sappia più di noi? Ma perché non si affida a chi lo ha già liberato dal problema??