Buongiorno, ieri mi sono recata all’appuntamento per lo studio del caso con il mio dentista: l’appun

5 risposte
Buongiorno, ieri mi sono recata all’appuntamento per lo studio del caso con il mio dentista: l’appuntamento è durato circa 10 minuti in cui mi ha detto solo che avrei dovuto estrarre i premolari. In precedenza avevo fatto teleradiografia e ortopanoramica che non mi sono state mostrate all’appuntamento, tanto meno non è stato fatto un tracciato cefalometrico. Mi hanno già fissato l’appuntamento per mettere l’apparecchio ma io credo che il caso non sia stato studiato a sufficienza, considerando anche l’importante somma di denaro che devo corrispondere. Ho una malocclusione di seconda classe, è normale non valutare i parametri del tracciato cefalometrico?

Vi ringrazio
Il tracciato è sicuramente stato studiato , altrimenti non si può procedere al trattamento .
Il fatto che il suo dentista non sia stato generoso di spiegazioni potrebbe essere un fattore caratteriale( che non condivido) .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Noi non possiamo sapere se il suo dentista è stato solo avaro di spiegazioni o veramente ha omesso qualcosa. Se ha dubbi nulla le vieta di sentire un altro parere.
Se il collega ha fatto un piano di trattamento ha, evidentemente, fatto tutte le considerazioni necessarie alla sua programmazione. Se ritiene di aver necessità di più spiegazioni è suo diritto richiederle.
Condivido quanto detto dai colleghi precedenti.
Ciò che mi fa strano è fidarsi delle risposte di un gruppo social di sconosciuti e non del medico che dovrebbe essere di fiducia o comunque a cui ci si sta affidando.
Buonasera, perché non esprime queste perplessità al suo ortodontista? Chieda un incontro e si faccia chiarire tutti i dubbi che ha, compreso quello sul tracciato. Una terapia ortodontica richiede studio e programmazione che va condivisa con il paziente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.