Buongiorno, Ieri mi sono allenato in palestra al mattino e ho trascorso la giornata normalmente.

2 risposte
Buongiorno,

Ieri mi sono allenato in palestra al mattino e ho trascorso la giornata normalmente.

Verso le 18 sono andato a correre 20 minuti e, una volta finito, sono andato in bagno e le urine erano di un colore rosato.

Sono andato al pronto soccorso e dalle analisi è risultato che tutti i parametri sono nei range (transaminasi, sodio, lipasi, proteina c reattiva, P-PT, INR, potassio, calcio, emocromo) a parte la bilirubina un filo alta (1.6 con limite a 1.3, la diretta è 0.6 con limite a 0.5).
Nella giornata non ho assunto cibi o integratori che potessero alterare il colore delle urine.

Il medico ha detto che può succedre dopo uno sforzo fisico intenso.

Premetto poi che durante le ore precedenti non avevo bevuto moltissimo ed avevo sudato parecchio stando fuori al sole tutto il giorno.

Stamattina le urine sembrano essere tornare del solito colore.

Dovrei preoccuparmi? O può essere davvero solo dovuto allo sforzo fisico e a un po’ di disidratazione?

Grazie in anticipo!
Gentile utente da quello che racconta sembra proprio un episodio di disidratazione; allenarsi bene vuol dire: idratarsi adeguatamente , assumere integratori sotto stretto controllo medico (una ipotetica iperkaliemia le porterebbe dritto dritto all'arresto cardio circolatorio!), allenarsi con equilibrio (mi pare stia un po' esagerando: la liberazione di mioglobina dopo eccessivo sforzo muscolare puo arrecare problemi) ... Inoltre tra gli esami citati mancherebbe l'esame delle urine (proteinuria? microalbuminuria? ecc ).
Cordialmente , a disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A parte l'arresto cardiaco, è noto che lo sport fa male...A parte gli scherzi, manca un esame urine. Lo faccia a distanza dallo sforzo e la prossima volta vada in palestra con la bottiglia d'acqua a disposizione.
saluti,

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.