Buongiorno,ieri mi è stato avvitato il dente definitivo all impianto,è il dente 36,ho notato con la
6
risposte
Buongiorno,ieri mi è stato avvitato il dente definitivo all impianto,è il dente 36,ho notato con la lingua che cè molto spazio tra gengiva e base del dente,il dentista mi ha detto che è normale perché cmq quando non c era il dente la gengiva si è ritirata e dice che ricrescerá,ma a me sembra strano,per quale motivo dovrebbe ricrescere se comunque fino ad ora sè solo ritirata?poi ho notato che cmq faccio fatica a masticarci,sul dente dell impianto non sento fastidi ma da quando mi è stato avvitato ho fastidio ad dente vicino,il numero 35,non capisco perché eppure mi sembra che non ci sono punti di contatto che potrebbero recare fastidi
Tutte queste domande deve farle all'unica persona che può risponderle, cioè il suo dentista, che è l'unico che conosce la sua bocca.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, difficile se non impossibile darle un consiglio senza vedere con i propri occhi il problema. Potrebbe essere normale nelle prime settimane. Grazie
Buonasera, tutto ciò che descrive sono cose che devo essere valuate con il Medco che le ha costruito il dente, comprendo le sue titubanze per questo motivo la invito a recarsi dal suo dentista . Per poterLe rispondere ho necessità di vederla. Vedrà che il suo dentista sara in grado di risolvere ogni cosa , andrà tutto bene.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La gengiva come lei ha già capito non può ricrescere e se non c’è un buon sigillo tra l’impianto ed il dente, che si ottiene grazie alla gengiva appunto, il cibo può infiltrarsi fino all’ impianto generando una perimplantite quindi, qualcosa non funziona.
Salve, il recupero di una piccola porzione di mucosa ( gengiva) può avvenire se vengono rispettati alcuni parametri ben precisi e molto spazio tra base del dente e gengiva è lontano da questi; inoltre se il dente vicino è indolenzito e questo è avvenuto dopo il posizionamento della nuova corona, vuol dire che non è stato valutato bene il rapporto di spazio tra i due elementi.
è vero, non ricrescera'
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.