Buongiorno, ieri mattina (sabato) mi sono svegliata con occhio sinistro arrossato e fastidio. In bre

1 risposte
Buongiorno, ieri mattina (sabato) mi sono svegliata con occhio sinistro arrossato e fastidio. In brevissimo tempo la situazione (colore, lacrimazione e fotofobia) è peggiorata. Mi sono recata presso il servizio di guardia medica della mia città, e mi è stato prescritto Tobral da usare 2 volte al giorno, dicendomi che si trattava di congiuntivite. Messo collirio. In serata l'occhio era di un rosso molto intenso e si era gonfiata anche la palpebra (prima non lo era). Non riuscivo nemmeno a tenerlo aperto e il fastidio era molto intenso. Ho somministrato nuovamente Tobral prima di amdare a dormire. Stamattina (ora) l'occhio si presenta ancora parecchio arrossato ma non ho più quel fastidio così pesante per la luce e lo tengo aperto più facilmente. La palpebra è comunque gonfia e c'è lacrimazione. L'altro occhio sta benissimo. Secondo voi può essere l'iter iniziale di una guarigione? È bene applicare impacchi con camomilla per il gonfiore? Grazie mille.
Il Tobral collirio andrebbe comunque usato cinque volte al dì per cinque giorni. La camomilla ad alcuni pazienti procura addirittura fastidio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Damiani

Marco Damiani

Oculista

Castiglione del Lago

Gilda Santarelli

Gilda Santarelli

Oculista

Roma

Antonio Santelia

Antonio Santelia

Oculista, Chirurgo

Cremona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 177 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.