Buongiorno, Ieri ho svolto la mia prima visita psichiatrica (tramite ticket in ospedale) e mi é sta

2 risposte
Buongiorno,
Ieri ho svolto la mia prima visita psichiatrica (tramite ticket in ospedale) e mi é stato prescritto il farmaco sertralina da un dottore del 92.

Ho letto di molte testimonianze di chi l’ha assunto che poi ha avuto il PSSD e questa cosa mi spaventa parecchio.


La visita l’ho voluta fare perché ho l’umore perennemente basso da non so quanto tempo, credo almeno cinque anni ma forse anche di più, vedo tutto negativo, ho una rabbia facilissima (anche solo per i semafori rossi o il traffico)

Ho poca fiducia di me stesso, scarsissima autostima e sicurezza, ho ansia e vergogna

Ho ansia sociale (anche solo andare a prendere il pane o una pizza d’asporto, camminare in strada senza telefono o passare davanti ad un bar; andare in palestra da solo per me é una cosa impossibile)

Qualsiasi cosa che mi piace fare, dopo un mese o due in cui mi ci dedico, mi passa e torno a non far niente

Quando leggo, che siano notizie o romanzi o qualsiasi altra cosa, rileggo mille volte frase per frase ma sembra che non mi entri niente in testa

Non ho mai voglia di fare niente, anche solamente sistemare la propria stanza

Ho una gelosia ossessiva con la mia ragazza

Non so esprimere le mie emozioni (se ad esempio sono arrabbiato con la mia ragazza e lei mi chiede che cos’hai io le rispondo niente)

La psicoterapia la sto facendo da un anno ma sembra che non porti a quasi nessun beneficio... cosa consigliate di fare?
Piuttosto di rischiare di soffrire di pssd preferisco rimanere in questo modo..
L sindrome a cui lei si riferisce, la PSSD, non è una evenienza frequente e un protocollo farmacologico assunto per un periodo limitato di tempo ne rende meno probabile ancora la possibilità, quindi la esorto a non drammatizzare. Piuttosto analizzi se il percorso che sta facendo è quello giusto (anche la tipologia di trattamento psicoterapico) e discuta serenamente con i suoi curanti la situazione e soprattutto...non si arrenda! Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La disfunzione sessuale conseguente all'assunzione di antidepressivo è uno degli effetti collaterali che potrebbero verificarsi in corso di cura con antidepressivi ed è reversibile, ossia scompare dopo la sospensione del farmaco. In alcune depressioni la terapia con psicofarmaci è fortemente consigliata, mentre in altri casi esistono valide alternative come per esempio terapie con Fitoterapici e integratori specifici a dosi e tempi congrui.
Un saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.