Buongiorno. Ieri ho subito un forte colpo all'occhio sinistro, dovuto a una pallina delle dimensioni
1
risposte
Buongiorno. Ieri ho subito un forte colpo all'occhio sinistro, dovuto a una pallina delle dimensioni di una palla da baseball lanciata accidentalmente. Ho applicato del ghiaccio e del collirio, e il dolore è scomparso in poco tempo. Tuttavia, già da ieri, avverto un disturbo alla mia visione periferica, vale a dire una piccola macchiolina filiforme quasi trasparente nel lato sinistro del mio campo visivo. Ho inoltre un piccolo ematoma nella parte bianca dell'occhio, che si è già ridotto rispetto a ieri. Attualmente non mi trovo nella mia residenza, e pensavo di recarmi alla guardia medica. Vorrei sapere di che tipo di problema si tratta e se la guardia medica è una valida alternativa per un problema del genere?
Salve la guardia medica non è indicata per questa problematica. Lei deve eseguire un esame del fondo oculare in midriasi per valutare ogni eventuale complicanza. L'emorragia sottocongiuntivale che descrive non è nulla, si riassorbirà col tempo (è da considerarsi come un piccolo livido). In ogni caso le consiglio un PS oculistico per valutare il tutto in maniera approfondita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.