Buongiorno. Ieri ho fatto la terza seduta di agopuntura ( per trattamento depressione/ ansia). Tutto

6 risposte
Buongiorno. Ieri ho fatto la terza seduta di agopuntura ( per trattamento depressione/ ansia). Tutto il pomeriggio e la mattina del giorno dopo sono stata veramente bene, però dopo è tornata ansia. Volevo chiedere se dopo le sedute successive generalmente la cosa si risolve. Ringrazio a chi mi risponda.
Buonasera, sicuramente l’agopuntura può aiutare in una situazione di depressione/ansia. Ho avuto casi in cui i pazienti sono stati meglio e hanno sospeso l’utilizzo di antidepressivi, ma definire in quante sedute si risolve il problema è difficile da dire, dipende da come risponde il suo organismo. Cordiali saluti 
Dr.ssa Susy Pan

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se ha notato un miglioramento dopo la seduta significa che risponde bene e prontamente al trattamento. E' però normale, specie se si tratta di un problema presente da tempo, che una sola seduta non sia sufficiente a risolvere il sintomo in modo stabile, Normalmente occorre un ciclo di sedute ravvicinate e poi alcune sedute di mantenimento.
Buona giornata
L'agopuntura per depressione/ansia è efficace ma è necessario avere pazienza, per cui se ha notato un miglioramento del tono dell'umore significa che potrebbe essere utile anche per il suo caso. Con il tempo i periodi di benessere saranno sempre più lunghi.
Buonasera, quello che racconta appare congruo con il possibile andamento dei sintomi in un percorso terapeutico in agopuntura. Con il proseguire del ciclo di trattamenti il benessere dovrebbe tendere a stabilizzarsi gradatamente per poter perdurare per un tempo variabile anche lungo. certamente ansia e depressione sono condizioni che non sin prestano alla generalizzazione e quindi ogni caso è certamente a sé stante in questo senso. In ogni modo credo sarebbe bene dare ancora al trattamento il tempo di esplicare tutte le sue potenzialità.
Un cordiale saluto
La terapia non è certezza e non è matematica.. può darsi che serva insistere con lo stesso trattamento per consolidare i (temporanei) risultati, oppure modificare la terapia, e sarà il suo agopuntore/trice a deciderlo
Concordo coi colleghi. In particolare, se il suo problema si trascina da tempo, vuol dire che dovrà ripetere le sedute: noterà un miglioramento progressivo e sempre più stabile. L'esito dopo la prima seduta è già un buon inizio!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.