Buongiorno ieri ho estratto due denti, giudizio e molare attiguo, mi hanno messo punti con tamponcin

5 risposte
Buongiorno ieri ho estratto due denti, giudizio e molare attiguo, mi hanno messo punti con tamponcini emostatici, ma un pò di sangue continua ad uscire anche stanotte e mi dà fastidio allo stomaco. Cosa posso fare per bloccare il sangue? Grazie
Nei primi 2 giorni una piccola fuoriuscita di sangue è normale... eventualmente senta il suo dentista per vedere se è il caso di prendere un farmaco emostatico.

non sciacqui ripetutamente e ci metta una garza compressa con l arcata antagonista (se ha denti…)senza cambiarla subito
Eviti di fare schiaqui e di sputare altrimenti non da il tempo al coagulo di stabilizzarsi e rischia di andare incontro ad un’osteite. Quando sanguina, tamponi con del cotone idrofilo o della garza stringendolo con i denti per almeno 5/10 minuti e in questa fase non trattenga la saliva altrimenti il tampone sarà una spugna. Se segue queste semplici regole (che le avrebbe dovuto dare il suo dentista) vedrà che non avrà più sanguinamento.
Buongiorno, e' normale una piccola fuoriuscita di sangue nei primi giorni dopo un'estrazione.
Puo' prendere una garza, bagnarla e tenerla stretta nella zona dell'estrazione con i denti per per trenta minuti .
Fondamentale e' non sciacquarsi, perche' cio' aumenterebbe l'emoraggia.
Può essere normale la perdita di sangue per 24-36h. Può usare una compressione con una garza con dell'UGUROL tenendola stretta tra i denti