Buongiorno ieri ho devitalizzato un molare il n. 47 con grossa carie. Inizialmente avrei dovuto devi

5 risposte
Buongiorno ieri ho devitalizzato un molare il n. 47 con grossa carie. Inizialmente avrei dovuto devitalizzarlo in un’unica seduta, ma il dentista dato che c era un po’ di sanguinamente e quindi infiammazione ha deciso di non chiudermi i canali ma di farmi una medicazione con chiusura ermetica ha usato una specie di lampada per l otturazione, in quanto con le ferie di mezzo può vedermi non prima del 6 settembre. Sono un po’ preoccupata di correre qualche rischio aspettando un mese con questa medicazione e otturazione provvisoria. Potete darmi un parere? Grazie
Se le ha lasciato la possibilità di contattarlo anche in sua assenza non dovrebbe preoccuparsi. Secondo me sarebbe stato meglio chiuderlo definitivamente, ma se ha ritenuto di poter fare questa cosa immagino lo abbia fatto a ragion veduta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Francamente impossibile dare un parere senza visita ed Rx.
Sarebbe stato meglio chiuderlo prima, ma in ogni caso se fa attenzione ed evita di schiacciare cibi molto duri potrà tranquillamente arrivare a settembre.
Se ha deciso così avrà i suoi motivi, perché dubitare?
Buongiorno, se c'era sanguinamento non poteva fare la chiusura definitiva in maniera corretta. Con le ferie bisogna fare dei piccoli compromessi ma mantenga la fiducia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.