Buongiorno, ieri ho avuto un piccolo incidente domestico con il vapore acqueo mi sono ustionata due

4 risposte
Buongiorno, ieri ho avuto un piccolo incidente domestico con il vapore acqueo mi sono ustionata due dita, adesso si è formata una grande bolla ... cosa posso fare? Grazie
capita.... nulla di grave spero. la bolla prima o poi scoppierà e l'area sottostante lentamente guarirà. può anche farla scoppiare con un ago sterile e poi lavare bene con acqua corrente, disinfettare, applicare un poco di crema prep, proteggere con una garza... questo almeno due volte al giorno... poi molta pazienza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mantenga pulita la lesione con un antisettico non alcolico, o con sola soluzione fisiologica e applichi garza grassa o di connettivina. Se la garza aderisce alla lesione non tenti di rimuoverla perché potrebbe favorire il sanguinamento e ritardare la guarigione. Quando la cute si sarà riformata la garza si staccherà più facilmente.
La detersione della lesione va fatta con disinfettanti non alcolici, sovrapponga una garza grassa. Un rimedio che utilizzo personalmente è l'applicazione del gel delle foglie fresche di aloe il tutto ricoperto da garza, fa miracoli (non usi prodotti confezionati a base di aloe).
Direi che la collega le ha dato il corretto trattamento. Io preferirei Fitostimoline alla Connettivina ma sono abitudini personali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.