Buongiorno i giorni scorsi ho avuto malore al lavoro con capogiri e sensazione di svenire. Mi hanno

9 risposte
Buongiorno i giorni scorsi ho avuto malore al lavoro con capogiri e sensazione di svenire. Mi hanno fatto sedere e mi sono ripresa .la pressione andava bene.Soffro di cervicale .cosa può essere?
Gentilissima,
è opportuno rivolgersi , in prima istanza, al proprio medico di fiducia per escludere questioni di competenza medica.
Problematiche a carico del distretto cervicale possono causare sintomi tra i quali vertigini, nausea, malessere generale.
Dopo aver contattato il suo medico ed escluso altri tipi di patologie può rivolgersi ad un Fisioterapista per intraprendere un percorso riabilitativo adatto al suo caso.
Resto a disposizione.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se si presentano altri episodi le consiglio un controllo dall’otorino per escludere patologie collegate con l’orecchio interno.
Intanto un trattamento osteopatico potrebbe essere di grande aiuto per risolvere eventuali tensioni oculari, occlusali o cervicali.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno. Potrebbe anche essere la sua cervicale (ma per dirlo con certezza dovrebbe farsi visitare). Se il sintomo si ripresenta dovrebbe prendere in considerazione anche una visita con un otorino per valutare il coinvolgimento dell'orecchio interno.
Buongiorno, è difficile dare una diagnosi precisa senza una valutazione completa. Una possibile spiegazione potrebbe essere una disfunzione cervicale che può influenzare il flusso sanguigno al cervello o irritare i nervi che controllano l'equilibrio. Inoltre, la tensione muscolare nella zona cervicale può contribuire a questi sintomi. Altre cause possibili potrebbero includere disidratazione, bassa glicemia, ansia o stress. Ti consiglio di consultare uno specialista che potrà esaminarti, eseguire eventuali test necessari e fornirti una diagnosi accurata.
potrebbe essere una problematica legata alla cervicale, all'orecchio interno, al nervo vago, all'apparato gastro-intestinale ecc...
Buonasera, La zona cervicale è zona di passaggio di grossi vasi e nervi che vanno al cervello. Un restringimento dato anche solo da una muscolatura particolarmente contratta, associata magari a un movimento del collo potrebbe aver scatenato questo malore. Detto questo, se l'episodio è isolato non c'è da preoccuparsi. Viceversa se è capitato più volte o se sono presenti altri sintomi, sarebbe ideale una valutazione più accurata per escludere altri problemi di carattere medico e per impostare un programma di trattamento ad hoc per la sua problematica. Saluti
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno

Cordialmente
Buongiorno, i sistemi che regolano l'equilibrio e la posizione del corpo nello spazio sono informazioni proveniente dal capo del rachide cervicale, sistema labirintico, visivo.se uno di questi sistemi si "disallinea" con gli altri si possono creare sensazioni di capogiri e il sistema può reagire anche in maniera violenta con sensazione di svenimento sudorazione profusa e malore.se lei ha una storia di cervicalgia può essere utile fare una valutazione fisica con un fisioterapista specializzato.naturalmente questi sintomi possono anche essere ricondotti a una patologia di interesse medico, questo va escluso con una figura medica.il trattamento fisioterapico barra riabilitativo rimane comunque il miglior trattamento a queste problematiche qualora non ci siano controindicazioni mediche.
Buongiorno,
per come l'ha descritta potrebbero essere innumerevoli condizioni a determinarlo. Se non è la prima volta che succede le consiglierei in primis di fare un holter pressorio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.