Buongiorno, I 19 giugno, durante un'ecografia di controllo è stato diagnosticato un aborto spontane

1 risposte
Buongiorno,
I 19 giugno, durante un'ecografia di controllo è stato diagnosticato un aborto spontaneo avvenuto, probabilmente il 13 giugno (l'embrione era 15mm, compatibile con settimana 7+6, ha detto il ginecologo). Martedì 27 ho espulso naturalmente l'embrione e al l'ecografia eseguita il giorno successivo, l'utero era pulito ma mi hanno somministrato ugualmente 4 compresse di CITOTEC, per eliminare eventuali residui.
Ad oggi, le perdite sono quasi finite (scarsissime, scure). Da quando consigliate di iniziare a monitorare l'ovulazione?
Ieri ho fatto un test di gravidanza, che ovviamente è risultato positivo perché le betaHcg non sono ancora scese e oggi ho fatto un test di ovulazione che è risultato positivo, ma immagino che anche questo risultato sia falsato dalla gravidanza interrotta da poco. Oppure è possibile che stia già ovulando?da quando potrò considerare attendibili i risultati dei test di ovulazione?
Grazie a chi risponderà!
Assolutamente NO . le catene BETA dell BHCG e del LH sono molto simili strutturalmente e percio danno entrambi la positivita. lei deve aspettare il capoparto per poi monitorare l'ovulazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.