Buongiorno. Ho una situazione di affollamento ad arcata superiore ed inferiore e dopo consulto ho de

6 risposte
Buongiorno. Ho una situazione di affollamento ad arcata superiore ed inferiore e dopo consulto ho deciso di mettere le mascherine per l'ortodonzia trasparente. Ho quasi tutti i denti scoperti, gengive retratte sia nell' arcata superiore che in quella inferiore... Dopo l'estrazione di un incisivo inferiore (fatta stamattina), il dente accanto si muove spaventosamente (mi è stato detto dal dottore che mi ha estratto il dente che probabilmente quei denti hanno "perso un po' di osso"... Quello che chiedo io è: non rischio, con la pressione della mascherina su denti così fragili o comunque con la rimozione delle mascherine per mangiare, di perdere i denti? In più, con l'estrazione eseguita oggi mi avevano programmato la consegna delle mascherine tra appena 3 giorni..ma poco dopo ho ricevuto la chiamata dalla clinica per dirmi che erano stati avvisati che le mascherine non saranno consegnate in quel giorno ma tra quasi un mese! Ora, i denti non so a che velocità si muovono...ma non è rischioso aver fatto le mascherine su una situazione che in un mese, con un dente in meno, potrebbe cambiare? Sono molto preoccupata! Grazie per la risposta.
Salve,sicuramente non è una situazione ottimale per ricorrere all'ortodontia..servirebbe visitarla,e farle una lastra per capire in che stato si trovano i suoi denti.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non mi va di dare sentenze perché non ho sufficienti dati ma a mio avviso, da quanto riferisce lei, ci sono diversi gravi errori nell’approcciarsi al suo caso,
1) se lei è affetta da paradentosi come h riferito, una terapia ortodontica può solo peggiorare la problematica.
2) estrarre un dente soprattutto anteriore quindi in zona estetica, in attesa che arrivino le mascherine, mi pare un approccio poco professionale.
3) mi chiedo, è stato eseguito uno studio corretto valutando sia l’aspetto clinico e quello radiografico ed è stato realizzato un esame cefalometrico prima di proporle il trattamento???
Devo farle i complimenti per come ha capito perfettamente la situazione.
Tutto quello che dice è giusto. E' molto pericoloso fare ortodonzia ( sia con mascherine sia di altro tipo) con la sua situazione; di sicuro i suoi denti hanno perso osso ( e non poco). E poi è impossibile fare le mascherine dopo 3 giorni dall'estrazione!
Dia retta a me, lasci perdere questa clinica e ricorra ad uno studio serio ed affidabile.
Sono a Roma e lavoro da 38 anni, occupandomi anche di ortodonzia con mascherine.
Se vuole prenoti una visita gratuita.
Onestamente non mi sembra un modo di procedere molto limpido. Se ha una paradentite va prima ben gestita attraverso un programma di trattamento. Le mascherine potrebbero anche peggiorare la sua situazione se non ben controllata. Per dirle però qualcosa di concreto devo necessariamente visitarla. AS
un espansione delle arcate può peggiorare la recessione delle gengive,aspettare un mese può comportare rifare le mascherine dietro nuova impronta
Gentile signora, ma lei si è rivolta probabilmente a un centro low cost, cioè una clinica commerciale dove non si esercitano nutria rivolta verso il paziente, ma rivolto soltanto verso le tasche di chi possiede il centro. Infatti i suoi dubbi sono del tutto fondati: se c’è una situazione parodontale così compromessa al punto di avere denti che si muovono o addirittura che vengono persi in concomitanza il trattamento stesso, il trattamento ortodontico qualunque esso sia non si può fare

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.