Buongiorno, ho una paziente in gravidanza a 38 settimane con gavoccioli emorroidari che si riducono
2
risposte
Buongiorno, ho una paziente in gravidanza a 38 settimane con gavoccioli emorroidari che si riducono ma fuoriescono subito dopo, impedendole di stare anche più di mezz'ora in piedi. Ha provato varie terapie locali senza beneficio e il chirurgo le ha consigliato di continuare con le riduzioni manuali. Cosa potrebbe prendere per farle sgonfiare? Vessel può andar bene o meglio il Daflon? Mi preoccupa farla arrivare al parto con emorroidi già importanti. Grazie
Carissimo Collega se la paziente è già così avanti puoi prescriverle, senza problemi, Mesalazina 500 mg gel rettale 1 applicazione endoanale due volte al giorno e Daflon 500 mg 2 cp x 2 per 21 giorni. Psyllogel Fibra 1 bust dopo colazione può esser utile per rendere soffici le feci. Bisognerebbe poi valutare se ci sono margini di opportunità per eseguire delle legature elastiche a solo scopo riduttivo.
Cordialità. Luca Bottero
Cordialità. Luca Bottero
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I flavonoidi vanno bene con dose d’attacco e mantenimento. Naturalmente devono essere compatibili con lo stato gravidico. Semicupi con amichina diluita in acqua tiepida ed emollienti fecali. Pomata Emottrofine. Direi che si possa tentare questo approccio. A disposizione per ulteriori necessità. Cordiali saluti. Dott. Cautero
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.