Buongiorno, ho una parodontite in atto con ascesso in corrispondenza di una corona in ceramica sull'

5 risposte
Buongiorno, ho una parodontite in atto con ascesso in corrispondenza di una corona in ceramica sull'arcata inferiore lato destro della bocca. Pur essendo abbastanza vecchia, tale corona sembra ancora abbastanza fissa ma comincio ad avere qualche problema quando ci mastico sopra, perchè si irrita la gengiva che si mette a sanguinare e si forma un ascesso. Mesi fa il medico di base mi aveva prescritto una terapia antibiotica ma l'infiammazione persiste. Il dentista dell'Asl mi ha prescritto una panoramica per ricerca foci e successiva detartrasi ma temo non sia sufficiente. Mi trovo su Alba, sono attualmente disoccupato. Cosa consigliate?
Fatemi gentilmente sapere. Grazie.
Saluti
Nel suo caso forse la cosa migliore è l'estrazione; si libera del problema senza spendere troppo...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il problema non è la corona ma il dente sottostante. La panoramica è stata eseguita? Da lì si dovrebbe evidenziare il vero problema.
Purtroppo opero a Catania, trovi qualche dentista in zona.
La parodontite è una patologia che va curata agendo sia con l’antibiotico che con la strumentazione ultrasonica e manuale .
Va sempre valutato comunque il costo/ beneficio e non ultima la sua disponibilità di tempo e denaro.
Credo che rivolgersi agli specialisti della USL sia la cosa migliore
L'approccio del collega dell'ASL è giusto ma vista la panoramica si dovrebbe far diagnosi e procedere col piano terapeutico del caso.
Buongiorno, segua il consiglio del medico della asl , perché metterlo in dubbio, lui l’ha visitata ed è a conoscenza del suo problema meglio di qualsiasi medico che non l’ha visitata .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.