Buongiorno ho una parestesia all'indice sinistro che dura ormai da 4 mesi che non scompare nemmeno d
1
risposte
Buongiorno ho una parestesia all'indice sinistro che dura ormai da 4 mesi che non scompare nemmeno dopo cicli di punture con il cortisone. Ho eseguito una risonanza magnetica ed è stata riscontrata un'ernia su c7 che dicono comprima il nervo e mi da questo continuo fastidio alla mano. All'esito della risonanza mi è stata consigliata anche un'ecografia alla scapola per eliminare un altro dubbio. Con la terapia fatta di massaggi,laser e lampada ultrarossi non sto risolvendo il problema. Cosa si può provare per uscire da questo problema? Grazie mille.
La presenza di un'ernia cervicale può, effettivamente, giustificare il suo sintomo, tuttavia per la risoluzione bisogna valutarne l'entità. Se è una modesta erniazione, può provare esercizi di allungamento e rinforzo della muscolatura cervicale; se, invece, si tratta di un'erniazione molto importante, bisognerebbe valutare una consulenza neurochirurgica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.