Buongiorno, ho una nipotina di sette anni che le hanno diagnosticato una congiuntivite da piscina. I

5 risposte
Buongiorno, ho una nipotina di sette anni che le hanno diagnosticato una congiuntivite da piscina. Io ho il glaucoma da entrambi gli occhi, se dovessi essere contagiata da questa congiuntivite che collirio posso usare visto che la bimba è curata con cortisone. Grazie se vorrai rispondermi.
Buongiorno, cerchi di evitare contatti con la bambina soprattutto i primi giorni.
Se nota poi arrossamento e fastidio contatti in caso un Medico Oculista.
Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,la congiuntivite da piscina è solitamente una congiuntivite su base allergica o comunque reattiva al cloro con papille tarsali rigonfie,quindi non contagiosa.
Il cortisone mi sembra decisamente eccessivo se non ci sono comportamenti virali.
Buongiorno , essendo già in terapia con altri farmaci consulti sempre il medico oculista prima di eseguire qualsiasi altra cura , inoltre la congiuntivite da piscina dovrebbe essere di natura allergica e quindi non contagiosa.
Non è detto che la congiuntivite la contagi. Se dovesse contrarre la congiuntivite non faccia curefaidate ma si rechi a visita dal suo oculista di riferimento affinchè le possa dare una cura che non alzi la pressione dell' occhio.
Buongiorno gentile utente. Le terapie per le patologie oculari non sono uguali per tutti ma devono essere prescritte da un medico oculista dopo aver effettuato una visita. Laddove dovesse venirle la congiuntivite si rivolga al suo medico oculista che valuterà la terapia adatta al suo caso.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 177 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.