Buongiorno, ho una gravissima scoliosi e sono in lista per un intervento, sono almeno 10 giorni che
4
risposte
Buongiorno, ho una gravissima scoliosi e sono in lista per un intervento, sono almeno 10 giorni che non riesco alzare il braccio sinistro inoltre ho un dolore acuto specialmente la notte mi hanno diagnosticato una tendinite, oltre riposo e antinfiammatori cos'altro posso fare? Grazie per l'attenzion
Dipende dal quadro strumentale anche, gentile utente. Serve capire se è lesionata la cuffia dei rotatori in una o più delle sue componenti, capire se ci sono o meno calcificazioni intratendinee o intra-bursali, capire l'entità dell'edema infiammatorio... A ciascuno di questio quadri radiologici corrisponde una terapia diversa, mi creda, perchè si va dall'approccio chirurgico alla terapia con onde d'urto alla terapia fisica ad hoc fino alle infiltrazioni intra-articolari con cortisone-deposito e/o alle manipolazioni osteopatiche. Deve rivolgersi ad uno specialista ortopedico della spalla ovvero ad un fisiatra, se non si ritiene necessario (o prematuro) l'approccio chirurgico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'ipotesi più probabile è quella di una patologia della cuffia dei rotatori. Le suggerisco, se ancora non eseguita, una ecografia della regione della spalla.
per lenire il dolore e in attesa di fare gli accertamento necessari per inquadrare la patologia può provare l'agopuntura, o meglio, l' addomino-agopunturache dà dei risultato molto veloci sul dolore.
Salve, come già detto dai colleghi sembrerebbe che lei abbia un problema con la cuffia dei rotatori o con uno dei muscoli che la compongono. Ma la causa del suo disturbo potrebbe risiedere anche in altre strutture, tra le quali la borsa subacromiale o la capsula articolare, comunque relazionate alla componente tendinea. Chiaramente è impossibile farle una diagnosi senza aver almeno potuto testare la sua spalla e tutto ciò che la può condizionare, in primis il rachide cervicale e la restante parte del cingolo scapolare, ma il fatto che non riesca ad alzare l'arto, senta dolore la notte, abbia un grave difetto posturale ed un tratto toracico rigido, sono segni e sintomi coerenti anche con una capsulite adesiva. Le consiglierei di rivolgersi ad un osteopata che dovrebbe poterla aiutare a lenire il suo disagio senza controindicazioni all'imminente ed importante intervento a cui sta per sottoporsi. Distinti saluti. Roberto Scionti Osteopata D.O.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera sono un uomo di 60 anni da circa un anno ho dolori alle costole quando mi abbasso senza piegare le ginocchio , oppure quando mi alzo dal letto. Il dolore dura circa 20 secondi e se premo le costole fa male, poi passa e si ripresenta quando faccio dei sforzi. (Ho la psoriasi volgare da circa…
- Buongiorno, un anno fa mi sono operato di ernia inguinale sinistra, con taglio classico, una settimana dopo dall intervento mi e comparso un fastidio leggero all'inguine destro, che va e viene, alcuni mesi dopo ho fatto ecografia e visita dal chirurgo che mi ha operato all inguine destro e non risultava…
- Salve, da qualche mese ho un dolore nella gamba sinistra soprattutto la notte e quando sto a riposo. Da cosa può dipendere?
- Salve, sono 15 gg che soffro con un dolore ad altezza anca, inguine e al ginocchio i quali mi hanno portato a problemi di deambulazione. Mi hanno detto che forse era una sciatalgia ma questa diagnosi nn mi convince più di tanto visto che il dolore acuto è localizzato soprattutto anteriormente e nei posti…
- Buonasera, 8 mesi fa, nel fare un movimento banale (torsione e allungamento delle braccia) ho subito una dislocazione della scapola, ritornata in sede dopo cura con Voltaren. Da quel momento ho iniziato ad avere dolori sparsi al dorso e lungo la costola corrispondente della scapola; a volte sono dolori…
- Buona sera, sono una donna di 50 anni che soffre di artrite reumatoide, da poco ho effettuato una Rm al bacino e nella diagnosi c'è scritto che tra le altre cose si visualizza un edema al terzo superiore, anche dalla pet il tracciante risulta 3.6 al livello sacro iliaco. Continuo a prendere antinfiammatori…
- Buonasera, dopo uno sforzo fisico intenso (fine 2023), dalla risonanza che ho fatto a febbraio è emerso che ho un "ispessimento della capsula articolare": il medico di base mi aveva detto di aspettare e continuare a muovere la spalla, e si sarebbe risolto, ma non è andata così. Cosa posso fare? (Ho…
- Buonasera..da un po sto avvertendo solo quando mi distendo,dolore (al tatto sopratutto)verso le costole..non ho avuto traumi,ma soffro da un po di ansia e lievi crampi allo stomaco..potrebbe derivare anche da questo?
- Buongiorno, sono una persona obesa da anni ormai, in questo periodo ho cominciato a fare passeggiate per cercare di muovermi un pò, ma ho notato che dopo qualche ora ho delle fitte sotto il seno, che vanno e vengono, all'inizio sopportabili, poi più forti che si irradiano alla schiena, tutto sembrerebbe…
- si possono assumere nello stesso giorno dicloreum e deltacortene? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.