Buongiorno. Ho una gola molto infiammata con vari vesciche sula faringe, un edema su epiglottide, pa

1 risposte
Buongiorno. Ho una gola molto infiammata con vari vesciche sula faringe, un edema su epiglottide, palato infiammato e di un color giallastro, lingua infiammata sembra gonfia e mi pizzica, le gingie infiammate. Emocromo ok. Ves ok. S-Ab anti nucleo 320 e indice riferimento e <80....mio medico non sa che altri esami farmi fare e non sa consigliarmi da che medico farmi vedere. Ho visto 2 otorini e non hanno capito di che si tratta. Faccio da mesi cura per il riflusso ma non migliora niente, anzi peggiori e sono disperata perché in 2 mesi nessuno riesce a capire di che si tratta. Grazie mille e aspetto un vostro consiglio
salve, la presenza di anticorpi anti nucleo potrebbe essere indicativa di una malattia autoimmunitaria come una vasculite o una connettivite, di cui le vescicole buccali e l'eritema faringeo potrebbero essere una conseguenza. In questi casi può fare ricorso ad uno specialista in reumatologia per capire di cosa si tratta e proseguire negli accertamenti diagnostici. Spero che il consiglio sia utile, un saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marcella Mocci

Marcella Mocci

Otorino

Cagliari

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 458 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.