Buongiorno..ho una ernia discale mediana paramediana sinistra che occupa il recesso omolaterale di S
11
risposte
Buongiorno..ho una ernia discale mediana paramediana sinistra che occupa il recesso omolaterale di S1 in conflitto con la radice,dolore forte ad entrambi gambe e colonna..come posso risolvere?.. grazie
Salve, di solito i casi come il suo potrebbero essere risolti con tecniche osteopatiche, manipolazioni fasciali, esercizi posturali e piccoli accorgimenti durante il lavoro o lo sport.
PS: Quanto tempo fa ha avuto la diagnosi di ernia?
PS: Quanto tempo fa ha avuto la diagnosi di ernia?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, potrebbe provare con delle sedute di osteopatia al fine di ridare mobilità alla struttura e indagare sulla causa primaria dei suoi disturbi.
Un caro saluto
Un caro saluto
Buongiorno. Le consiglio prima una visita dal neurochirurgo, soprattutto se ci sono sintomi neurologici come parestesia e formicolio. Le consiglierà una cura farmacologica a base di cortisone e fans per alleviare i dolori. Successivamente si rivolga ad un fisioterapista/osteopata per risolvere definitivamente il problema
Buongiorno,signora mi associo alla risposta del collega,dovrebbe prima fare una visita da un neurochirurgo per capire bene se alla sintomatologia attuale sono associati sintomi come perdita di forza formicolio,eventuale stenosi del canale,per poi disporre stilare il piano
riabilitativo.Rimango a disposizioni per eventuali chiarimenti.
riabilitativo.Rimango a disposizioni per eventuali chiarimenti.
Buongiorno, come scritto da alcuni colleghi precedentemente sicuramente il trattamento manipolativo è fisioterapico apporterà dei benefici al suo problema, con previa visita neurochirurgica per scartare eventuali red flags (controindicazioni alla terapia manipolativa) come segni e sintomi neurologici.
Buongiorno le consiglio prima una visita da un ortopedico oppure un neurochirurgo, soprattutto se ci sono parestesie. Successivamente si può rivolgere ad un fisioterapista
Buonasera, qualora non si fosse gia rivolta ad un neurologo o neurochirurgo le consiglio di effettuare una visita.
Successivamente potrà rivolgersi ad un fisioterapista che la aiuterà innanzitutto a diminuire il dolore e appena possibile fare degli esercizi leggeri e mirati per la schiena.
Cordiali Saluti
Successivamente potrà rivolgersi ad un fisioterapista che la aiuterà innanzitutto a diminuire il dolore e appena possibile fare degli esercizi leggeri e mirati per la schiena.
Cordiali Saluti
Buongiorno, se presenta sintomi ad entrambe le gambe in associazione a sensibilità alterata, formicolio e riduzione di forza ad entrambe le gambe le consiglio di andare in prima battuta da un neurochirurgo. Successivamente a quello che le consiglierà di fare può rivolgersi a un fisioterapista OMT nella sua zona.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Senza poterla vedere e valutare la gravità, le consiglio prima di tutto di rivolgersi ad un neurochirurgo, poi successivamente si può valutare l'intervento migliore da effettuare.
buongiorno, le consiglio di rivolgersi inizialmente ad un neurochirurgo soprattutto se presenta iposensibilità/ mancanza di forza o formicolii agli arti. Successivamente si può rivolgere ad un fisioterapista per impostare un programma riabilitativo ed avere consigli riguardo eventuali posizioni antalgiche da assumere durante il giorno e la notte.
Esperti
Domande correlate
- Salve ho un ernia al disc l5 s1 nn mi da pace quando faccio la tosse x un paio si secondi mi si blocca la schiena ho la sensazione che ho perso la forza nn riesco al alzare mio figlio di 5 anni che mi fa male ho 29 anni e sembro un vecchio di 90 anni grz a chi mi può aiutare...mi volevo operare cosa…
- Buonasera, generalmente, a seguito di un intervento di microdiscectomia secondo Caspar in l5-s1 e foraminotomia, con la premessa che la guarigione prosegui da tabella ovvero senza intoppi, dopo quanto tempo si può tornare a guidare? Fare esercizi a corpo libero (esempio flessioni e addominali)? E praticare…
- Salve ho avuto un intervento al collo x ernie discali due anni fa oggi di nuovo stessi sintomi è possibile che di nuovo ci siano ernie ?al momento attendo di fare risonanza ecc che ho prenotato!
- Buona sera mio marito è stato operato al collo per una caduta al mare c5 c6 c'è la possibilità che in un futuro possa camminare grazie
- Salve ho 42 anni , ho fatto la risonanza magnetica con ernia discale espulsa l5 s1, il neurochirurgo mi ha consigliato l'intervento, perché i dolori non passano neanche con i farmaci ci potrebbe essere un'altra soluzione all'intervento? grazie
- Sono in lista per un intervento di microdiscectomia ernia espulsa l4-l5. Il neurochirurgo consiglia L'intervento per le dimensioni e la posizione. Al lavoro sto cercando di ridurre sforzi, al momento sono a riposo forzato per forte dolore zona perone malleolo sx sto facendo iniezioni 3 da 8mg 6…
- Salve, ho fatto un intervento ernia l5-s1. Io volevo sapere se è possibile se il tessuto non si cicatrizza bene come faccio ad accorgermi? E c’è qualcosa per evitarlo? Grazie
- Buongiorno ho 36 soffro di ernie discali lombari (L3-L4 L4-L5 L5-S1)da circa 15 anni!Ho provato di tutto ozonoterapia ginnastica posturala ginnastica distrattiva sedure con massoterapista con tens e recar ma niente. Ho avuto due gravidanze con la seconda mi si è peggiorata la situazione e per due anni…
- Buonasera , e scusate , soffro di ansia depressione e rimurginazioni e sono sotto terapia , ho sempre mal di testa e prurito per tutto il corpo cosa mi può essere utile una risonanza magnetica alla testa
- Operata per ernia discale espulsa. Sono coricata nel letto per vertigini se tento di alzare la testa . Questo dura da una settimana. Se tento di alzare la testa viene capogiro e dolore. Da coricata passa tutto. Il cardiochirurgo vuole dimettermi perché esiste qualche altro problema non dovuto all 'intervento.…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 724 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.