Buongiorno..ho una ernia discale mediana paramediana sinistra che occupa il recesso omolaterale di S

11 risposte
Buongiorno..ho una ernia discale mediana paramediana sinistra che occupa il recesso omolaterale di S1 in conflitto con la radice,dolore forte ad entrambi gambe e colonna..come posso risolvere?.. grazie
Salve, di solito i casi come il suo potrebbero essere risolti con tecniche osteopatiche, manipolazioni fasciali, esercizi posturali e piccoli accorgimenti durante il lavoro o lo sport.
PS: Quanto tempo fa ha avuto la diagnosi di ernia?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, potrebbe provare con delle sedute di osteopatia al fine di ridare mobilità alla struttura e indagare sulla causa primaria dei suoi disturbi.
Un caro saluto
Buongiorno. Le consiglio prima una visita dal neurochirurgo, soprattutto se ci sono sintomi neurologici come parestesia e formicolio. Le consiglierà una cura farmacologica a base di cortisone e fans per alleviare i dolori. Successivamente si rivolga ad un fisioterapista/osteopata per risolvere definitivamente il problema
Buongiorno,signora mi associo alla risposta del collega,dovrebbe prima fare una visita da un neurochirurgo per capire bene se alla sintomatologia attuale sono associati sintomi come perdita di forza formicolio,eventuale stenosi del canale,per poi disporre stilare il piano
riabilitativo.Rimango a disposizioni per eventuali chiarimenti.
Buongiorno, come scritto da alcuni colleghi precedentemente sicuramente il trattamento manipolativo è fisioterapico apporterà dei benefici al suo problema, con previa visita neurochirurgica per scartare eventuali red flags (controindicazioni alla terapia manipolativa) come segni e sintomi neurologici.
Buongiorno le consiglio prima una visita da un ortopedico oppure un neurochirurgo, soprattutto se ci sono parestesie. Successivamente si può rivolgere ad un fisioterapista
Buonasera, qualora non si fosse gia rivolta ad un neurologo o neurochirurgo le consiglio di effettuare una visita.
Successivamente potrà rivolgersi ad un fisioterapista che la aiuterà innanzitutto a diminuire il dolore e appena possibile fare degli esercizi leggeri e mirati per la schiena.
Cordiali Saluti
Buongiorno, se presenta sintomi ad entrambe le gambe in associazione a sensibilità alterata, formicolio e riduzione di forza ad entrambe le gambe le consiglio di andare in prima battuta da un neurochirurgo. Successivamente a quello che le consiglierà di fare può rivolgersi a un fisioterapista OMT nella sua zona.
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Senza poterla vedere e valutare la gravità, le consiglio prima di tutto di rivolgersi ad un neurochirurgo, poi successivamente si può valutare l'intervento migliore da effettuare.
buongiorno, le consiglio di rivolgersi inizialmente ad un neurochirurgo soprattutto se presenta iposensibilità/ mancanza di forza o formicolii agli arti. Successivamente si può rivolgere ad un fisioterapista per impostare un programma riabilitativo ed avere consigli riguardo eventuali posizioni antalgiche da assumere durante il giorno e la notte.

Esperti

Konstantinos Martikos

Konstantinos Martikos

Ortopedico

Rimini

Antonella Mangraviti

Antonella Mangraviti

Neurochirurgo

Albano Laziale

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Anthony Cusimano

Anthony Cusimano

Massofisioterapista

Palermo

Alessandro Cesareo

Alessandro Cesareo

Chinesiologo

Livorno

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 724 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.