Buongiorno, ho una domanda perche sono molto preoccupata. Misa che ho un granuloma sulla gengiva su

6 risposte
Buongiorno, ho una domanda perche sono molto preoccupata.
Misa che ho un granuloma sulla gengiva sull'arcata superiore. La gengiva la vedo gonfia e al tocco dura fino all'insù fino a dove riesco a toccare é tutto gonfio e duro, e sempre li un po piu in basso vicino al dente c'è un tipo puntino con un po di bianco/giallastro. L'ho scoppiato ed è uscito sangue e liquido giallastro ma poco.
Qualche mese fa in quel dente ho avuto una caria che mi è stata tolta e fatta una otturazione profonda. La mia domanda è com'è possibile che sia uscito questa cosa se ho provveduto a togliere laa caria? Ho pensato che forse il dentista nn è riuscito a togliere tutto.. Ma ci potrebbero essere altre ipotesi?
Il dottore mi detto tante cose tecniche che nn ho capito. Ho solo capito quando ha detto che quel dente è morto mentre vedeva la radiografia e vedeva una "palla" vicino a quel dente.
Quale sarebbe una soluzione?
Io non avverto nessun tipo di dolore
Ciò che ha "scoppiato" è una fistola , in atto ha una infezione e la palla che si vede radiograficamente ,molto probabilmente ,è una cisti o un grosso granuloma , la terapia è la devitalizzazione del dente ( che si sarebbe dovuta fare prima della otturazione) e ,soprattutto , il dentista avrebbe dovuto fare una radiografia prima di intervenire con la quale avrebbe evidenziato la lesione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , il granuloma che si è formato è la conseguenza della " morte " del suo dente che le hanno otturato , ora deve assolutamente recarsi dal medico per farsi curare l'infezione batterica prima che abbia ancora dolore e possibili manifestazioni batteriche in altre parti del corpo. Andrà tutto bene chieda al suo medico di eseguire una devitalizzazione e vedrà che tutto si risolverà nel migliore dei modi.
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Deve far devitalizzare quel dente senza perdere tempo. Solo questo trattamento la farà guarire .
Il dottor Abate le ha risposto egregiamente. Pienamente d’accordo con lui.
Salve, alla necrosi dentale ( morte ) segue sempre una infezione che può restare silente per lungo tempo o manifestarsi così come è successo a Lei, mediante ascesso e fistola ( gonfiore e puntino dal quale esce materiale giallastro misto al sangue) che sbocca vicino al dente interessato. Dovrà correttamente eseguire una terapia canalare in modo da debellare l'infezione.
Probabilmente quando ha fatto l'otturazione o il dente era già in necrosi o è sopravvenuta in seguito. Il dente deve essere devitalizzato

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.