Buongiorno, ho una contrazione e dolore cronico ad un muscolo pelvico. Su consiglio del medico gener
2
risposte
Buongiorno, ho una contrazione e dolore cronico ad un muscolo pelvico. Su consiglio del medico generale ho eseguito una cura con miorilassanti, dopo la suddetta la situazione è migliorata molto ma non completamente risolta. Chiedo consiglio: a che tipologia di specialista devo rivolgermi? Vi ringrazio della risposta
Innanzitutto deve sottoporsi ad una visita fisiatrica per una diagnosi precisa.
Successivamente sarà inviato eventualmente ad un centro dedicato alla riabilitazione del pavimento pelvico.
Buona giornata.
Successivamente sarà inviato eventualmente ad un centro dedicato alla riabilitazione del pavimento pelvico.
Buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il dolore pelvico perineale è un motivo frequente di ricorso a visita fisiatrica in quanto può essere dovuto a moltissime cause ( tendinopatia adduttore, ernia inguinale, nevralgia del pudendo, artrosi anca, patologia testicolare, patologia urinaria o rettale, infezioni, neoplasie, postumi di trauma, etc ). La gestione corretta richiede spesso la collaborazione tra il fisiatra ed altri specialisti ( ortopedico, chirurgo, reumatologo, proctologo, urologo, internista, etc ) ma di certo l'impostazione di un percorso riabilitativo mirato attenua e risolve i fastidi lamentati dal paziente che spesso limitano le attività quotidiane, sessuali, lavorative e sportive dei soggetti affetti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.