Buongiorno, ho una bimba di 5 mesi e mezzo, fin da quando è nata di giorno fa fatica a dormire. Per
1
risposte
Buongiorno, ho una bimba di 5 mesi e mezzo, fin da quando è nata di giorno fa fatica a dormire. Per fortuna di notte invece ha sempre dormito. Di giorno invece piangeva disperata appena le si socchiudevanl gli occhi. Le ho provate tutte, cullandola in braccio, nel lettino, metterla insieme a me nel lettone. Ma niente lei piangeva comunque. É come se non voleva abbandonarsi al sonno. La notte invece ripeto si addormentava da sola e dormiva parecchio. Adesso a 5 mesi e mezzo la situazione non è cambiata molto, si forse è migliorato il fatto che per addormentarsi non piange più come una volta, però dorme mezz ora e poi si sveglia, in questi giorni inizia a piangere come una disperata un attimo prima di svegliarsi. Poi è ancora stanca ma non riesce a riprendere sonno. So di essere fortunata che mi dorma la notte, però é pesante anche quando non dormono di giorno almeno un pochino! Perché fosse riposata dopo la mezz ora mi andrebbe bene! Invece è stanca, con la conseguenza che poi piange per nulla. Come detto le ho provate tutte, ho instaurato una routine e cerco di metterla a dormire sempre alle stesse ore anche durante il giorno. Ma dorme mezz ora 40 minuti esatti e si sveglia. Non so se può essere collegato, ma fin dalla nascita ha sempre sofferto di rigurgito importante. Non prende nessun medicinale perché la crescita non è mai stata rallentata per questo, però rigurgita 10 volte o più in un giorno, delle belle cascate fa quando tira su.
Può essere collegato al reflusso gastroesofageo che può dipendere da intolleranza o allergia al latte
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.