Buongiorno, ho una bimba di 5 mesi e da un paio di mesi circa la notte si rigira nel letto a destra

1 risposte
Buongiorno, ho una bimba di 5 mesi e da un paio di mesi circa la notte si rigira nel letto a destra e sinistra in modo agitato, poi con degli scatti si mette supina sbattendo gambe e braccia, generalmente continuando a dormire mentre alcune volte si sveglia per il botto e piagnucola un po'. Sono un po' preoccupata, è normale tutto ciò? Inoltre, già che ci sono vorrei dire che da un bel po si gira a pancia sotto e si tira su con le braccia, ma provando a strisciare sul letto si spinge solo con le gambe e tiene la faccia sul materasso, in pratica non utilizza le braccia per darsi la spinta... grazie per l'attenzione e buona giornata
In questa fase di rapida crescita è possibile che ci siano periodi di sonno più irrequieto. Se il problema diventa importante a tal punto da alterare la funzione di "riposo" del sonno, per cui di conseguenza la piccola poi aumenta la quantità di sonno nelle ore diurne, può usare per qualche sera un prodotto a base di melatonina e triptofano, per indurre e mantenere il sonno.
Riguardo allo strisciare sul letto, inizi a lasciarla libera a terra su un tappeto morbido, con qualche giocattolo intorno, per stimolarla a spostarsi, rotolare, usare le braccia e pian piano gattonare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.