Buongiorno, ho un utero fibromatoso. In seguito a visita ginecologica mi è stata prospettata la ne

1 risposte
Buongiorno,
ho un utero fibromatoso. In seguito a visita ginecologica mi è stata prospettata la necessità di asportare l'utero. Documentandomi su internet ho scoperto la possibilità di effettuare embolizzazione dei fibromi uterini.
La scorsa settimana mi sono sottoposta a risonanza magnetica con contrasto al fine di meglio comprendere la gravità della situazione.
Il mio utero è notevolmente aumentato di dimensioni e sono presenti diverse formazioni nodulari di cui le maggiori sono di 54x51mm intramurale; al fondo con dimensioni di 80x46 mm; 47x41 mm in sede intramurale ed il livello del corpo di 28 mm. Le formazioni maggiori sono in condizione necrotico colliquativa.
Si tratta di fibroomiomi con degenerazione mixoide.
La risonanza inoltre evidenzia una condizione di varicocele pelvico.
Alla luce di questi esiti cosa mi consigliate? Grazie mille per l'attenzione
Gent.ma Signora, non conosco la sua età ma se ha gia esaurito il suo desiderio di prole, data la presenza di fibromi multipli e di dimensioni considerevoli, in considerazione anche dello stato necrotico colliquativo descritto, le consiglio l'opzione chirurgica. Il trattamento embolizzante a cui ha fatto riferimento non è indicato nel suo caso. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.