Buongiorno, Ho un ricorrente problema su un premolare a cui non è stato diagnosticato per tempo un

5 risposte
Buongiorno,
Ho un ricorrente problema su un premolare a cui non è stato diagnosticato per tempo un granuloma. Lo studio dentistico di fiducia è in ferie ma mi ha rimandato a colleghi fidati. Ho dolore al premolare da 4 settimane appena mi è stata rimossa dopo 30 anni la vecchia capsula perché bucata. Il medico in questione non ha riscontrato granuloma.nelle lastre mirate. Scettica sono andata autonomamente a fare panoramica e il granuloma si vedeva chiaramente. A quel punto arrabbiata invio panoramica al dentista in ferie ma dice che la sintomatologia sarebbe rientrata con antibiotico che nel frattempo avevo assunto augumentin [ autonomamente per disperqzioen] . Tuttavia il dolore persisteva finché si è presentata fistola. A quel punto im dentista mi invia a colleghi di fiducia ancora aperti. Su mia insistenza chiedo una cura canalare perché i sintomi stavano riacutizzandosi.
Venerdì procediamo: la capsula definitiva viene via con una leggera martellata e si salva. La dentista fa la pulizia di un solo canale e arriva all'apice ed esce pus e sangue che poi smette. A quel punto fa medicazione iodoformica mi chiude provvisoriamente il dente e mi rimanda a 15 giorni al rientro del mio dentista. Ps rimette la capsula e la sigilla con materiale dual Bond.
Domanda:
Il dente di notte fa male ma.non si è più gonfiato, ho preso comunque zitromax.
Visto che tutti i dentisti ad agosto sono chiusi, secondo voi è vero che si può aspettare 2 settimane con una medicazione di questo genere? Tenendo conto che ha pulito solo un canale e non entrambi.
Ho controllato e sono tutti dentisti iscritti all'albo.
Grazie a chi mi risponderà
Non mi sembra che i colleghi abbiano agito male... purtroppo deve aspettare con santa pazienza il rientro del suo dentista.

La medicazione provvisoria può stare due settimane e anche di più, quindi attenda fine agosto e credo proprio che il collega riuscirà a risolvere la problematica.
Non sono molto ottimista sui premolari quando succedono queste sequele di problemi . La pasta iodoformica visto che c è una fistola va bene anche per più di due settimane ma l altro canale? Io valuterei un impianto previa estrazione e Maryland come provvisorio. Non tutti siamo chiusi io lavoro anche domattina cordialmente
Buongiorno, dopo attenta rivalutazione radiografica (RX Endorale) se il premolare può essere mantenuto in sede, provvederei al trattamento completo e definitivo di entrambi i canali.
La pasta iodoformica può andare bene. Il dolore può essere dovuto all’ incompleto trattamento del dente, per cui si faccia vedere al più presto