Buongiorno ho un referto del 2016 di mia figlia dell encefalo dove viene indicata minima asimmetria

2 risposte
Buongiorno ho un referto del 2016 di mia figlia dell encefalo dove viene indicata minima asimmetria del calibro delle arterie vertebrali dx maggiore di sx e modesta ecstasia del tratto iniziale post comunicanteA1di sinistra rispetto al controlaterale senza un franco aspetto malfirmativo da controllore eventualmente … che ne pensate?
Gent.ma
una asimmetria dei vasi vertebrali si incontra facilmente (di solito una vertebrale si dice "dominante" rispetto alla controlaterale perchè è più grande e ha un flusso maggiore di sangue (noi siamo asimmetrici in molte cose). La ectasia del tratto iniziale di A1 va controllata nel tempo sempre che ci sia anche una familiarità per aneurismi o malformazioni dei vasi intracranici. Il dato comunque va contestualizzato nel paziente: ad es perchè nel 2016 sua figlia ha fatto un esame diagnostico all'encefalo? E' presente cefalea ? ha deficit neurologici? Le conviene far effettuare a sua figlia una valutazione neurologica e chiedere al collega informazioni e soprattutto indicazioni per come comportarsi in futuro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, consiglio una visita di controllo presso radiologo interventista/ neurochirurgo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.