Buongiorno..ho un problema imbarazzante..di cui mi sono accorta ormai da alcuni mesi..ma all'inizio

1 risposte
Buongiorno..ho un problema imbarazzante..di cui mi sono accorta ormai da alcuni mesi..ma all'inizio credevo un caso..magari dato dal dente del giudizio o similari.
Premetto che soffro di reflusso gastrico..e sono spesso sotto gastroprotettori,ma questo problema non lo avevo mai riscontrato prima.
Sento un sapore sgradevolissimo alla deglutizione..come di marcio.
Alcune settimane fa tossendo ho sputato una pallina dura che veniva dalla gola,biancastra e maleodorante ..leggendo ho pensato si trattasse di calcolo tonsillare.
Puó essere questa la causa? Come si puó risolvere? Non ne posso piú..e ho paura si senta anche dall'esterno questo odore, in piú..in questo periodo di quarantena purtroppo non posso nemmeno farmi visitare.
Grazie a chi vorrá darmi qualche risposta.
salve, da quanto racconta potrebbe trattarsi di un tonsillolita, ovvero di una concrezione di materiale alimentare fermentato che può restare "incastrato" in una delle cripte tonsillari ( le piccole depressioni di cui sono cosparse le tonsille). nulla di serio dunque. ma può essere utile una valutazione specialistica
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.