Buongiorno, ho un problema cronico con la candida, ci soffro da quasi tre anni e non riesco mai a el

1 risposte
Buongiorno, ho un problema cronico con la candida, ci soffro da quasi tre anni e non riesco mai a eliminarla completamente. Mi viene circa una volta al mese. Avendola sempre curata con antimicotici sia vaginali che orali, ora il loro effetto non è più lo stesso: mi passano i sintomi, ma dopo 3/4 giorni il prurito ritorna. Non so davvero come venirne a capo. Non uso un abbigliamento sintetico troppo attillato, mangio abbastanza bene senza eccedere negli zuccheri o nei lieviti. Ho anche fatto le analisi della glicemia ed è tutto a norma. Ho fatto cicli con probiotici per ripristinare la flora batterica, ma appena finivo la scatola eccola che tornava. Mi sono rivolta a molte ginecologhe, ma non ho ancora trovato una soluzione definitiva. Come devo fare??
Vado tutti i giorni al lavoro in bicicletta, spero non sia dovuto a questo.
Grazie mille per la disponibilità
Buongiorno. lei deve sapere che la Candida cresce in " ambienti alterati" come in u na vaginite infiammatoria, oppure dove c'è un infezione oppure in ambienti alterati come la gravidanza e la menopausa. SE LEI non cura la FONTE si ripresenterà sempre. Tutto il resto non conta( zuccheri dieta ect:). Lei ha un infiammazione e questo è quello che lei deve curare
Prenota subito una visita online: Consulenza online
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.