Buongiorno, Ho un problema alla vista, ovvero l occhio destro ha la pupilla che rimane leggermente

1 risposte
Buongiorno,
Ho un problema alla vista, ovvero l occhio destro ha la pupilla che rimane leggermente più dilatata, dovuto a un trauma da contusione, dopo diverse visite effettuate negli anni non ho mai trovato una soluzione reale che abbia soddisfatto le mie richieste e le mie preoccupazioni, mi è stato consigliato solo di proteggere l occhio con degli occhiali da sole o un liquido protettivo, attualmente la sensazione è che stia peggiorando.

Vorrei provare a usare delle lenti a contatto che proteggano dalla luce solare o generalmente qualsiasi fonte di luce che mi abbaglia l occhio creandomi fastidio e una sorte di appannamento e difficoltà nel focalizzare a pieno..
Noto un miglioramento sostanziale quando osservo qualsiasi paesaggio o luce da dietro un vetro: esempio quando viaggio in macchina o guardo fuori dalla finestra, insomma quando la luce non è diretta.
Spero di aver spiegato al meglio la mia situazione spero che qualcuno possa consigliarmi una soluzione, come chiesto in precedenza pensavo di provare delle lenti a contatto anti UV sperando possano coprire completamente la pupilla cosa che con gli occhiali da sole non avviene per via della luce laterale.
Grazie per l attenzione.
Buonagiornata.

Francesco
Salve, ha già provato con delle lenti cosmetiche?
Qualora invece avesse già fatto l'intervento di cataratta potrebbe sottoporsi ad intervento di pupilloplastica.
La saluto cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.